Sfida complicata per il Bologna di Thiago Motta in questa 10ª giornata di Serie A. I rossoblu andranno a visitare la capolista Napoli, reduce da vittorie e prestazioni convincenti tanto in campionato quanto in Europa. Per i felsinei invece la stagione non è iniziata nel migliore dei modi, come dimostra la sola vittoria arrivata in 9 gare; 17° posto in classifica e tante difficoltà, ma l’obiettivo di Motta è quello di invertire la rotta, e quella di Napoli potrebbe essere una partita con nulla da perdere per i suoi. Di seguito la probabile formazione del Bologna in vista della trasferta di Napoli, con un occhio alla decisione su Arnautovic.
Dopo il problema che lo ha infastidito tutta la settimana, è arrivato il verdetto decisivo per Marko Arnautovic: l’austriaco non è stato convocato per la trasferta di Napoli. Giocherà dunque Zirkzee al posto del numero 9. Fuori dai convocati anche Schouten e Kasius.
Musa Barrow potrebbe essere tenuto fuori dall’11 titolare per dare a Thiago Motta un’opzione a partita in corso come prima punta, con il suo posto dal 1′ che verrebbe preso da Orsolini. In questo momento il ballottaggio tra i due è apertissimo, con Barrow leggermente favorito per il ruolo di ala sinistra sull’italiano.
Tanti cambiamenti per Motta rispetto all’ultima gara contro la Sampdoria. In porta confermato Skorupski, con Posch, Soumaoro, Lucumì e Cambiaso a coprire; mediana a due con Ferguson favorito su Schouten e Medel, mentre sulla trequarti Aebischer e Barrow saranno ai lati di Dominguez; tutti alle spalle di Zirkzee, pronto a esordire dal 1′ con la maglia dei felsinei.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Ferguson, Medel; Aebischer, Dominguez, Barrow; Zirkzee. All. Thiago Motta