Il Bologna frena la sua corsa per la Conference League a causa dello scontro diretto perso contro il Torino per 1-0 con il gol decisivo di Karamoh. La squadra di Thiago Motta rimane a pari punti in Serie A con la Juventus a quota 35. Adesso, per i rossoblù, c’è l’ostacolo Lazio da superare per riprendere la marcia. La squadra di Sarri arriva al match dopo la sconfitta in Conference League per 2-1 contro gli olandesi dell’AZ. Unico gol della Lazio siglato da Pedro. In campionato, i biancocelesti si trovano al terzo posto in classifica con 48 punti, a -2 dall’Inter seconda. Di seguito, la probabile formazione del Bologna contro la Lazio (leggi qui le conferenze stampa degli allenatori).
Come sempre, Thiago Motta schiera il consueto 4-2-3-1 con Skorupski trai pali. La difesa a 4 dovrebbe essere composta dai terzini Posch e Cambiaso, mentre i difensore centrali potrebbero essere Soumaoro, in vantaggio su Sosa, e Lucumí. Mediana a 2 che potrebbe essere formata da Moro, leggermente in vantaggio su Medel, e Schouten. Il trio sulla trequarti vedrà agire Aebischer, Ferguson e Soriano.
Dubbio per Thiago Motta invece per l’attacco dove sembrerebbe in vantaggio Zirkzee rispetto a Musa Barrow e Arnautovic. Il classe 2001 ha fatto bene nelle ultime uscite con i rossoblù, ma la concorrenza dei suoi compagni di reparto, appunto, Barrow e Arnautovic, è molto accesa. L’austriaco, ex Werder Brema ha segnato finora 8 gol per il Bologna, e attualmente è il miglior marcatore dei suoi, difficile dunque lasciarlo fuori.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten; Aebischer, Ferguson, Soriano; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.