Buone notizie in arrivo per Thiago Motta. Il terzino del Bologna, Stefan Posch, infatti, dopo il lungo infortunio è tornato finalmente ad allenarsi con il gruppo nella seduta di allenamento odierna della squadra, 26 ottobre 2023. Tuttavia resta ancora a parte un altro difensore della squadra rossoblù, Lucumì, che ha svolto allenamento differenziato.
Thiago Motta ritrova uno dei suoi fedelissimi, infatti è tornato in gruppo ad allenarsi con tutti gli altri compagni Stefan Posch. Il comunicato del Bologna: “A due giorni dalla partita di Reggio, Stefan Posch è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni. Oggi la squadra ha svolto una seduta tattica con prove di conclusioni in porta. Allenamento differenziato per Jhon Lucumi“.
Una notizia che, dunque, fa sorridere anche i fantallenatori del giocatore austriaco che sperano presto di rivederlo in campo. La speranza è quella di poter vedere il suo nome tra i convocati già per la sfida che vedrà il Bologna impegnato contro il Sassuolo alla 10ª giornata di Serie A.
Al contrario di Posch, invece, Lucumì lavora ancora a parte e per lui il rientro è ancora lungo. Infatti potrebbero volerci almeno altre e due settimane prima che il centrale difensivo possa tornare ad aiutare la sua squadra in campo.
Rispetto alla stagione da top dello scorso anno, questa stagione Posch sembrerebbe rendere al di sotto delle aspettative. Il giocatore infatti, complice il lungo infortunio che lo tiene fuori dalla gara contro il Napoli alla 5ª giornata, non è ancora riuscito a incidere. L’austriaco fino ad ora è andato a voto solamente in 4 partite di Serie A, ricevendo 2 ammonizioni e non portando alcun bonus. La sua media voto al fantacalcio è di 5.88, mentre la sua fantamedia di 5.62.