Bologna, Orsolini non convocato da Thiago Motta contro il Cesena
Il 19 agosto inizierà la Serie A e alcune aste del fantacalcio sono già state fatte. Diversi giocatori, però, sono ancora in dubbio: per il mercato e per le condizioni fisiche. Il Bologna sta provando a recuperare Riccardo Orsolini per la prima di campionato.
Bologna, i convocati di Thiago Motta: out Orsolini
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Bonifazi, Corazza, De Silvestri, Lucumi, Lykogiannis, Posch, Sosa, Stivanello.
Centrocampisti: Aebischer, Dominguez, El Azzouzi, Ferguson, Moro, Pyyhtia, Schouten, Urbanski.
Attaccanti: Arnautovic, Ravaglioli (96), Van Hooijdonk (11), Zirkzee.
Orsolini sta ancora recuperando ma non è al momento in condizione di giocare. Questo il comunicato del Bologna dopo l’allenamento del 7 agosto: “A due giorni dalla partita con il Cesena, la squadra ha svolto lavoro tattico al mattino e una sessione video al pomeriggio. Allenamento differenziato per Jhon Lucumi e Musa Barrow, mentre Riccardo Orsolini ha svolto i test atletici propedeutici al rientro in gruppo“.
Bologna, la gara di Coppa Italia contro il Cesena
Il Bologna di Thiago Motta affronterà il Cesena nella prima partita ufficiale della stagione valida per la Coppa Italia 2023/2024 venerdì 11 agosto alle ore 21:15. L’allenatore italo-brasiliano, dopo lo sfogo sul mercato, cercherà di recuperare i suoi giocatori migliori per l’importante partita contro i bianconeri. Il Cesena affronta i rossoblù dopo la vittoria ottenuta solo ai calci di rigore contro la Virtus Entella nel turno preliminare al termine una sfida al cardiopalma.
Il precampionato del Bologna
La preparazione dei rossoblù in questo precampionato non ha dissipato le preoccupazioni di Thiago Motta. I risultati sono stati altalenanti, così come le prestazioni. A partire dal pareggio nello scorso 22 luglio ottenuto contro il Palermo per 2-2. A cui è seguita una sconfitta contro il Monaco per 2-3 dopo che il Bologna era stato in vantaggio per due reti nel primo tempo. L’unica vittoria c’è stata in casa degli olandesi dell’Utrecht battuti 2-1 dopo una buona partita. Tra sussurri di mercato e speranze di nuovi acquisti, da parte di Thiago Motta, è arrivata la seconda sconfitta stagionale nel ritiro precampionato contro l’Az Alkmaar per 0-1.