Bologna, lesione per Pedrola: il comunicato

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (IMAGO)
Estanis Pedrola, aveva riportato un problema muscolare negli ultimi giorni, ecco quanto starà lontano dai campi
Prima della partita tra Udinese e Bologna, giocata Lunedì, sono arrivate brutte notizie dall’infermeria per Vincenzo Italiano.
Doppia tegola per l’allenatore del Bologna, che vede Ndoye e Pedrola aggiunti alla lista degli indisponibili, entrambi per un risentimento alla coscia.
L’attaccante classe 2003 nella giornata di oggi si è sottoposto a esami strumentali dopo aver riportato un risentimento alla coscia sinistra.
Andiamo quindi a leggere cosa riporta il comunicato del club rossoblù:
Bologna, il comunicato sulle condizioni di Pedrola
Il comunicato del Bologna riporta quanto segue: “Gli esami cui è stato sottoposto Estanis Pedrola hanno evidenziato una lesione del bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero di 3-4 settimane“. Il calciatore spagnolo, sarà quindi costretto a uno stop forzato che lo terrà lontano dal campo in questo importante finale di stagione.
Un’assenza che però non pesa tanto a Vincenzo Italiano, considerando le varie opzioni nel reparto offensivo del Bologna, il classe 2003 non ha mai trovato spazio nelle gerarchie di Vincenzo Italiano. Lo spagnolo ha giocato solo 26 minuti sotto la guida di Italiano, arrivato in prestito dalla Sampdoria, difficilmente verrà riscattato.

I prossimi impegni del Bologna
Il calendario del Bologna si presenta ricco di sfide delicate e decisive per il futuro, europeo, della squadra di Vincenzo Italiano. Dopo il confronto con l’Udinese, i rossoblù saranno attesi da un enorme tour de force: prima la Juventus, in uno scontro diretto fondamentale in ottica Champions League, e poi il doppio impegno con il Milan, che li vedrà opposti ai rossoneri sia in campionato che nella finale di Coppa Italia.
A chiudere la stagione, infine, ci saranno altre due partite tutt’altro che semplici: prima la sfida contro la Fiorentina, altra rivale nella corsa europea, e poi il match conclusivo con il Genoa, che potrebbe ancora avere un peso determinante nella classifica finale.