Bologna-Parma, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Bologna-Parma, gara valida per la 7ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Italiano e Pecchia
Dopo la settimana dedicata alle coppe europee, è tornata la Serie A con la settima giornata: domenica alle 15:00 è in programma il derby emiliano Bologna-Parma.
Gli uomini di Italiano arrivano da una buona prestazione contro il Liverpool in Champions League che non è bastata però ad evitare la sconfitta. Nell’ultimo turno di campionato invece, avevano ottenuto un pareggio per 1-1 contro l’Atalanta.
Il Parma è reduce da un periodo non proprio positivo. La vittoria manca da oltre un mese, dal 24 agosto contro il Milan. Per gli uomini di Pecchia le maggiori difficoltà stanno arrivando soprattutto dalla fase difensiva: ben 10 gol subiti nelle ultime 4 partite.
Vediamo insieme, dunque, le probabili formazioni di Bologna-Parma per questa 7ª giornata di Serie A.
Le possibili scelte di Italiano e Pecchia
Dopo un avvio complicato, la squadra di Italiano sta iniziando a trovare la strada giusta. Le prestazioni sono in netto miglioramento e la prova di Anfield ne è la dimostrazione. Contro il Parma una vittoria potrebbe dare continuità a questa crescita. Per quanto riguarda la formazione, si va verso la conferma del 4-2-3-1. In porta, ballottaggio aperto tra Ravaglia e Skorupski, con il primo che dovrebbe partire titolare. Per quanto riguarda la difesa: De Silvestri leggermente favorito su Posch per la corsia di destra e Lykogiannis più di Miranda per quella di sinistra; come centrali vanno verso una maglia da titolare Beukema e Erlic. A centrocampo, con ogni probabilità, dovrebbero partire dall’inizio Aebischer-Freuler-Fabbian, insegue Urbanski. In attacco: ballottaggio apertissimo tra Odgaard ed Orsolini, con il primo favorito; si dovrebbe rivedere Castro dal 1′ dopo la panchina contro il Liverpool e dovrebbe essere confermato Ndoye sulla sinistra.
Per quanto riguarda il Parma di Pecchia: si va verso una conferma del 4-2-3-1. In porta dovrebbe partire Suzuki titolare, davanti a lui pronti Delprato ed Osorio come centrali, verso un turno di riposo dunque Balogh. Come terzini con ogni probabilità agiranno Coulibaly sulla destra e Valeri sulla sinistra. In mediana è favorito Hernani su Keita con Bernabé al suo fianco. Per quanto riguarda la trequarti: dovrebbero essere confermati Man come esterno destro e Sohm come , mentre è ballottaggio a tre sulla sinistra tra Mihaila, Almqvist e Cancellieri, con il primo in leggero vantaggio. Bonny, invece, favoritissimo per partire ancora un volta da titolare.
Le probabili formazioni di Bologna-Parma
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Fabbian; Odgaard, Castro, Ndoye. All: Vincenzo Italiano
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Osorio, Valeri; Hernani, Bernabè; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All: Fabio Pecchia