Non solo la grande vittoria sulla Roma per 2-0 che è valsa il 4° posto in solitaria. Nella mattinata di lunedì è arrivata un’altra grande notizia per il Bologna, che è subito tornato ad allenarsi in vista della sfida di Coppa Italia contro l’Inter in programma mercoledì: Riccardo Orsolini, infatti, è rientrato in gruppo dopo poco più di un mese di stop.
“A due giorni da #InterBFC, i rossoblù hanno svolto una seduta tattica con partitella a metà campo. Riccardo Orsolini è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni, differenziato per Jesper Karlsson”. Questo il comunicato con cui i rossoblù hanno annunciato il rientro in gruppo dell’esterno italiano. Una buona notizia per Thiago Motta che è pronto a riaccogliere in maniera ufficiale Orsolini. Il Bologna, al momento, è senza dubbio la rivelazione del campionato e il ritorno in campo del 26enne può essere un’altra letale arma in più per i rossoblù.
Possono sorridere, dunque, Thiago Motta e i fantallenatori. L’infortunio aveva fermato Orsolini in uno dei suoi migliori momenti di forma. L’ultima sfida giocata è stata quella persa per 2-1 al Franchi contro la Fiorentina, nella quale Orsolini non aveva particolarmente brillato. Nelle 11 partite disputate, però, l’esterno di Thiago Motta ha totalizzato 4 gol che hanno permesso alla sua fantamedia di salire a quota 7.00.
Non si hanno ancora chiare informazioni sul possibile ritorno in campo di Orsolini. Il Bologna, intanto, prepara la sfida di Coppa Italia contro l’Inter, in programma mercoledì 19 dicembre alle ore 21:00. 3 giorni dopo, invece, gli uomini di Thiago Motta se la vedranno contro l’Atalanta sabato alle ore 15:00 in quella che si preannuncia essere una super sfida, prima di chiudere il 2023 in trasferta sul campo dell’Udinese alle ore 15:00 il 30 dicembre.