Bologna, Orsolini: “Stiamo tornando, serve solo tempo”
Le dichiarazioni di Orsolini parlando alla stampa del Bologna e della stagione in corso iniziata con qualche difficoltà
Dopo un avvio di stagione altalenante, il Bologna di Vincenzo Italiano sembra aver ritrovato lo smalto che lo scorso anno lo ha portato a conquistare un posto in Champions League.
Attualmente, la squadra rossoblù ha lo stesso numero di punti registrati dopo 12 giornate nel precedente campionato, un dato che sottolinea la solidità del progetto tecnico.
Con una sola sconfitta subita e nessuna battuta d’arresto tra le mura amiche, il Bologna è reduce da una striscia di tre vittorie consecutive, che hanno riacceso le speranze europee
In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Orsolini, ha ricordato con entusiasmo la celebre frase che pronunciò tempo fa: “Non so se avete capito, ma siamo in Champions!”. Vediamo quindi le sue dichiarazioni.
Bologna, le dichiarazioni di Orsolini
Queste le parole di Orsolini: “Cosa direi ora? Che stiamo tornando, l’ho sempre detto che con un allenatore nuovo e modi di fare diversi ci vuole tempo, anche se ci sono concetti simili. Oggi stiamo tornando ad essere più quadrati”.
Ha continuato poi: “Abbiamo perso solo la gara col Napoli, la nostra fiducia arriva da sapere chi siamo e che i ragazzi arrivati hanno grandi potenzialità da poter sfruttare”.
I numeri di Orsolini
“Ho avuto diverse possibilità di andare via, una volta sono ero vicino al Siviglia. Io però amo Bologna, vivo bene qui e sono tifoso della squadra, quindi penso al perché dovrei complicarmi la vita ed andarmene quando qui sto bene”. Ha concluso.
Il giocatore italiano in questione sta vivendo un’ottima stagione con il Bologna, confermandosi un punto di riferimento imprescindibile per la squadra. In 10 presenze in campionato, Orsolini ha già messo a segno cinque gol, con una straordinaria serie di tre reti nelle ultime tre giornate consecutive. La sua FM di 7,75 sottolinea l’importanza e la costanza del suo contributo, rendendolo una pedina fondamentale nel sistema di gioco del Bologna