Il Bologna tira un sospiro di sollievo per Orsolini dopo aver rischiato di perderlo per infortunio. Il classe 1997 nella giornata di martedì non si era allenato con il resto del gruppo, facendo preoccupare e non poco Thiago Motta, i tifosi rossoblù e tutti i fantallenatori. Di seguito le ultime sulle condizioni di Orsolini.
Il centrocampista felsineo, nella giornata di ieri non si è allenato con i compagni, ma oggi è ritornato regolarmente in gruppo. In questo modo ha buone possibilità di candidarsi per una maglia da titolare per la prossima sfida contro la Salernitana. Così il Bologna può ancora continuare a sognare un piazzamento europeo nella prossima Conference League.
Nella giornata di martedì, in casa Bologna, si è temuto un infortunio per Orsolini. Il calciatore però, nella oggi è ritornato ad allenarsi con i compagni e potrà essere a disposizione per la gara contro la Salernitana.
Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal campo di allenamento del Bologna, Orsolini sarebbe stato provato nell’undici titolare anche nella parte tattica in alternativa ad Aebischer.
Dopo anni non esaltanti, Orsolini sembra abbia ritrovato tanta fiducia sotto la guida di Thiago Motta. I numeri del centrocampista felsineo, infatti, sono molto importanti. Fino a questo momento per Orsolini in 22 partite ha siglato 7 gol e 3 assist. Un vero e proprio affare per tutti i fantallenatori che sicuramente non avranno sborsato un’elevata quantità di crediti per aggiudicarselo all’asta. La sua fantamedia è di 7,07. Tuttavia, grazie alle sue prestazioni, Orsolini è finito anche nel mirino della nazionale di Roberto Mancini che potrebbe convocarlo in vista dei prossimi impegni.