Home » Fantacalcio News » Infortunati Bologna: si rivede Orsolini, a parte Ferguson e Odgaard

Infortunati Bologna: si rivede Orsolini, a parte Ferguson e Odgaard

Orsolini, vicino il rientro

Orsolini, esterno Bologna (imago)

Il punto dall’infermeria del Bologna: Orsolini vicino il rientro, ancora lavoro a parte per Ferguson e Odgaard

Arriva una buona notizia per il Bologna di Vincenzo Italiano: Orsolini, nella sessione di allenamento di domani, rientrerà ad allenarsi in gruppo dopo aver saltato le ultime cinque giornate di campionato.

Un recupero fondamentale per l’ex Fiorentina in vista dei prossimi delicati impegni che i rossoblù saranno chiamati ad affrontare nelle prossime settimane per raggiungere l’obiettivo finale.

Se il recupero dell’attaccante è ormai prossimo, non lo è ancora per gli altri due infortunati: Ferguson e Odgaard. Per i due ci sarà ancora lavoro a parte.

Vincenzo Italiano spera di riavere anche loro il prima possibile in modo da poter avere a disposizione più soluzioni a gara in corso, nonché nella scelta dell’undici iniziale gara dopo gara.

I numeri di Riccardo Orsolini

Un rendimento tutto sommato molto positivo per Riccardo Orsolini sino ad ora in ottica Fantacalcio, non molto distante dai numeri messi a segno nello scorso campionato, dove chiuse con ben 10 gol e 2 assist in 31 presenze. Ad oggi, l’esterno classe 1997 vanta 7 gol e 3 assist in appena 16 presenze.

A giovarne sono soprattutto i fantallenatori che hanno deciso di puntare ancora una volta su di lui in questa nuova stagione, ottenendo in cambio dei numeri molto soddisfacenti, la cui crescita ha coinvolto anche i suoi voti: se la media voto di Orsolini nella passata stagione era di 6,16, ad oggi si aggira intorno al 6,44. La fantamedia è passata invece dal 7,06 del 2023/2024 al 7,94 della stagione corrente.

Infortunati Bologna: si rivede Orsolini, a parte Ferguson e Odgaard
Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (IMAGO)

I prossimi impegni del Bologna

Il Bologna di Vincenzo Italiano è atteso da un calendario che dirà molto su quelli che sono i reali obiettivi del club e dove i rossoblù possono effettivamente arrivare al termine della stagione. Centrare per il secondo anno consecutivo l’accesso alle competizioni europee è un sogno che Italiano e i suoi continuano a coltivare a suon di prestazioni convincenti. Molto dipenderà però dai risultati dei prossimi impegni.

Venerdì 14 febbraio ci sarà difatti lo scontro interno del Dall’Ara contro il Torino di Paolo Vanoli, per poi volare al Tardini il 22 febbraio per sfidare il Parma. Quattro giorni più tardi ci sarà lo scontro diretto con il Milan di Sérgio Conceição nel recupero della 9a giornata. A seguire, il Bologna sarà protagonista ancora in casa nella gara contro il Cagliari nel weekend di inizio marzo. Impegni che saranno di fondamentale importanza per il prosieguo di stagione di Italiano e i suoi.