Bologna, rientra Odgaard: le ultime in vista del Milan

Jens Odgaard, attaccante Bologna, con Beukema (imago)
Jens Odgaard si avvicina al rientro in campo con il Bologna per i prossimi impegni di campionato, dopo l’infortunio delle ultime settimane.
Buone notizia per il Bologna di Vincenzo Italiano. Infatti, l’allenatore rossoblù, può contare sul recupero di Jens Odgaard, trequartista danese che sta facendo molto bene quest’anno sotto la guida dell’ex Fiorentina.
L’attaccante, ex giovanili dell’Inter tra le altre, si era infortunato circa tre settimane fa a causa di un problema al bicipite femorale sinistro, che l’ha costretto a saltare le ultime uscite del suo Bologna.
Odgaard, ha ricominciato a lavorare parzialmente in gruppo e contro il Milan è stato convocato dall’allenatore rossoblù.
Proseguono invece le terapie invece per Holm e Pedrola, ancora alle prese con i rispettivi infortuni.
I CONVOCATI DEL BOLOGNA: Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski. Difensori: Beukema, Calabria, Casale, De Silvestri, Erlic, Lucumi, Lykogiannis, Miranda. Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian,
Ferguson, Freuler, Moro, Pobega. Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez,
Ndoye, Odgaard, Orsolini.
I prossimi impegni del Bologna
La squadra di Vincenzo Italiano è reduce dalla prima sconfitta del nuovo anno. Infatti, fin qui i rossoblù su 11 partite disputate nel 2025, avevano conquistato, in tutte le competizioni, 5 vittorie e 5 pareggi, ottenendo l’unica sconfitta contro il Parma per 2-0. Buon momento di forma per il Bologna che questa sera conoscerà l’avversaria delle semifinali di Coppa Italia tra Juventus ed Empoli.
La prossima gara dei rossoblù sarà contro il Milan, nel recupero della 9^ giornata di Serie A. Dopo la sfida contro i rossoneri, il Bologna affronterà domenica alle 15:00 il Cagliari, mentre nella 28^ giornata ci sarà la sfida contro il Verona al Bentegodi, domenica 9 marzo alle 12:30.

I numeri stagionali di Jens Odgaard
Il centravanti danese, molto utilizzato da Vincenzo Italiano in questa stagione, è diventato nelle ultime uscite una pedina molto importante nello scacchiere dell’allenatore del Bologna. Impiegato frequentemente su entrambe le fasce, Odgaard si è ritagliato spazio in posizione di trequartista, fornendo ottime prestazioni.
Al Fantacalcio fa parte della sezione degli attaccanti low cost: tanti minuti, buoni voti e anche qualche bonus. Il suo bottino di quest’anno su 20 partite è di 4 gol e 2 assist, che gli han regalato una Fantamedia di 6.82.