Non arrivano buone notizie per il Bologna di Thiago Motta. Nel corso della sfida contro l’Atalanta, Dan Ndoye ha dovuto abbandonare il campo per via di un infortunio. Il giocatore si è sin da subito toccato la coscia sinistra, nella zona del flessore, e al suo posto è subentrato Urbanski. Nella giornata di oggi, mercoledì 27 dicembre, lo svizzero si è sottoposto agli esami strumentali, che hanno evidenziato un brutto infortunio.
“Gli esami cui è stato sottoposto Dan Ndoye hanno evidenziato una lesione ai flessori della coscia destra, con tempi di recupero di 6 settimane“. Tegola pesante quindi per Thiago Motta e per i fantallenatori, che stavano iniziando a godersi l’ex Basilea dopo un difficile periodo iniziale di adattamento. Lo svizzero salterà quindi certamente tutto il mese di gennaio, e rientrerà intorno alla metà di febbraio, con l’obiettivo di essere disponibile per la sfida contro la Lazio.
Brutte notizie quindi per il Bologna che deve rinunciare a Ndoye. Il calciatore svizzero, nel corso del 40′ dell’ultimo match contro l’Atalanta, durante una corsa sulla fascia destra si è accasciato a terra toccandosi subito il flessore della coscia sinistra. Lo staff medico dei rossoblù è subito entrato in campo per medicare il calciatore, che si è messo subito le mani in faccia.
Gli esami strumentali non hanno evitato una brutta notizia per il giocatore, che dovrà stare ai box per un mese e mezzo. L’esterno del Bologna si ferma proprio nel miglior momento della stagione per lui e per i suoi, dopo aver segnato il gol decisivo contro l’Inter in Coppa Italia che ha mandato gli emiliani ai quarti.
Fortunatamente per Motta, la scorsa settimana è rientrato in gruppo Orsolini, anche lui assente nelle ultime settimane per un infortunio. Il numero 7 può così sostituire lo svizzero, considerando come siano solo 3 gli esterni disponibili includendo anche Urbanski. Anche Karlsson, infatti, è ai box.