Bologna-Napoli, le probabili formazioni
La 5ª giornata di Serie A è iniziata con i due anticipi di venerdì 22 settembre: Salernitana-Frosinone alle 18:30 e Lecce-Genoa alle 20:45. Oggi, 23 settembre, scenderanno in campo solamente sei squadre; mentre domani si giocheranno ben 5 partite. Puntando gli occhi proprio sul programma di domenica 24, Bologna-Napoli sarà una delle partite più interessanti del quinto turno. Andiamo dunque a scoprire quali sono le probabili formazioni di Bologna-Napoli.
La probabile formazione del Bologna
Il Bologna dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1, modulo di riferimento di Thiago Motta nella sua esperienza in Emilia. In porta poche sorprese: giocherà Skorupski. Davanti al polacco, la linea difensiva sarà quella composta da Beukema e Lucumì al centro, con Posch sulla fascia destra e Kristiansen su quella mancina. In mezzo al campo i candidati principali per ottenere una maglia da titolare sono Freuler e Moro. Passando all’attacco, alle spalle di Zirkzee dovrebbe essere schierato il terzetto composto da Ndoye, Ferguson e Karlsson.
La probabile formazione del Napoli
Andiamo ora ad analizzare la probabile formazione di quelli che saranno gli ospiti del Bologna. Rudi Garcia dovrebbe optare per un 4-3-3 con in porta Meret. Il quartetto difensivo probabilmente sarà formato dal capitano Di Lorenzo, Natat, Ostigard e Mario Rui. A centrocampo dovrebbero trovare spazio i tre titolarissimi, e quindi Anguissa, Lobotka e Zielinski. Passando al reparto offensivo, spazio a Raspadori e Kvaratskhelia sulle fasce, con Osimhen a fare da pivot.
Le probabili formazioni di Bologna-Napoli
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Kristiansen; Freuler, Moro; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee All. Thiago Motta
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia