Home » Fantacalcio News » Bologna-Napoli, le probabili formazioni

Bologna-Napoli, le probabili formazioni

Bologna-Napoli, le probabili formazioni

Riccardo Orsolini, ala del Bologna (IMAGO)

Le probabili formazioni del match fra Bologna e Napoli: le possibili scelte di Italiano e Conte per la sfida della 31ª giornata di Serie A

Bologna e Napoli si sfideranno lunedì sera alle 20:45 in un match molto interessante da seguire. Infatti, i rossoblù lottano per un posto alla prossima UEFA Champions League, mentre gli azzurri di Antonio Conte ambiscono al tricolore.

Il lavoro di Vincenzo Italiano è, fin qui, sicuramente molto positivo con il suo Bologna in piena lotta per un piazzamento in Champions e reduce dal 3-0 ai danni dell’Empoli nella semifinale di Coppa Italia. La corsa al 4° posto è molto agguerrita con i rossoblù insidiati dalla Juventus che dista un solo punto.

Napoli che, invece, ha in mente ben altri obbiettivi con la sfida Scudetto a distanza con l’Inter che si rinnova di giornata in giornata. I nerazzurri distano in classifica di soli 3 punti, che costringono gli uomini di Conte a non poter commettere nemmeno un errore. La sfida con il Bologna, sotto questo punto di vista, può nascondere parecchie insidie.

Andiamo ora di seguito a vedere quali potrebbero essere le scelte di Vincenzo Italiano e Antonio Conte per la sfida della 31ª giornata di Serie A, tra Bologna e Napoli

Le possibili scelte dei due allenatori

Per la sfida contro il Napoli, Vincenzo Italiano dovrebbe affidarsi ai suoi migliori giocatori, ma con qualche dubbio in più rispetto alle ultime partite. Infatti, nel 4-2-3-1 rossoblù, RavagliaSkorupski si contendono una maglia da titolare, con il polacco vantaggio, mentre in difesa non dovrebbero esserci troppe novità. Holm a destra dovrebbe prendere il posto di Calabria infortunato, mentre al centro Beukema e Lucumì dovrebbero essere nuovamente riproposti dal primo minuto. Il dubbio riguarda la fascia sinistra, con il testa a testa tra Miranda e Lykogiannis, con lo spagnolo al momento in leggero vantaggio. A centrocampo, vanno verso la conferma Ferguson e Freuler, anche se Pobega insidia lo scozzese. I veri dubbi riguardano il reparto avanzato: Ndoye rischia il posto in favore di Cambiaghi, mentre Orsolini è in ballottaggio con Dominguez. Odgaard e Castro dovrebbero giocare dal 1′, anche se sono da monitorare le condizioni dell’argentino.

Antonio Conte per la sfida contro il Bologna dovrebbe recuperare Scott McTominay, assente nella gara vinta contro il Milan nell’ultimo turno. Da confermare anche il modulo, con gli azzurri propensi a riproporre nuovamente il 4-3-3 visto nelle ultime gare. In porta Meret non dovrebbe avere rivali, con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera a comporre la linea a quattro. A centrocampo Gilmour dovrebbe lasciare spazio al suo connazionale McTominay per una maglia dall’inizio, con i soliti Lobotka e Anguissa a completare il reparto. In avanti il tridente scelto da Conte potrebbe essere lo stesso sceso in campo contro il Milan, ovvero Politano e Neres ai lati dell’unica punta Romelu Lukaku.

Bologna-Napoli, le probabili formazioni
McTominay, centrocampista Napoli (imago)

Le probabili formazioni di Bologna-Napoli

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.