Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali

Scott McTominay, centrocampista del Napoli (IMAGO)
Vediamo le formazioni ufficiali della sfida tra Bologna e Napoli, posticipo che chiude la trentunesima giornata di campionato
Bologna e Napoli si preparano ad affrontare questo monday night di Serie A, in una partita che si prospetta scoppiettante
Al Dall’Ara si respirerà sicuramente un aria europea, e si sfideranno due delle squadre più in forma del campionato, alla ricerca di 3 punti che si rivelerebbero fondamentali per i rispettivi obiettivi.
Se il Bologna non vuole lasciarsi sfuggire il quarto posto in classifica (che in questo momento occupa), il Napoli ha necessità di spingere l’acceleratore per continuare la sua rincorsa all’Inter capolista.
Questo posticipo della trentunesima giornata sarà diretto dal signor Massa, con Meli e Alassio assistenti e Sacchi quarto uomo
Come arrivano le due squadre
Il Bologna continua a macinare punti su punti; prima dello 0-3 contro l’Empoli, che potrebbe significare un ipoteca sulla qualificazione alla finale di Coppa Italia, la squadra di Italiano ha ottenuto 5 vittorie nelle ultime 5 partita di campionato, e non sembra voglia fermarsi. Lo stesso allenatore spera di trovare un Orsolini in forma straordinaria come nelle ultime partite. Sono infatti 4 i gol segnati dall’italiano nelle ultime 4: il Napoli è avvisato.
Il Napoli invece continua la sua rincorsa all’Inter, con la distanza che continua ad essere di 3 punti; dopo la sconfitta contro il Como alla ventiseiesima giornata sono arrivati 8 punti su 12 disponibili nelle successive 4 partite, con la vittoria della scorsa giornata ottenuta contro il Milan per 2-1. La squadra continuerà ad affidarsi a Romelu Lukaku, autore di un gol all’ultima (11 in campionato con 7 assist), e a una difesa che continua a dimostrarsi affidabilissima, Meret compreso (viene dal rigore parato a Gimenez).

Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumí, Miranda; Freuler, Aebischer; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, Erlic, Lykogiannis, De Silvestri, Casale, Pedrola, Fabbian, Moro, Pobega, Aebischer, Cambiaghi, Domínguez, El Azzouzi, Castro.
NAPOLI (4-3-3): Scuffet, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.
*Buongiorno out dai titolari per un problema muscolare, fuori anche Meret.
A disposizione: Meret, Turi, Buongiorno, Marin, Mazzocchi, Billing, Gilmour, Hasa, Ngonge, Raspadori, Simeone, Okafor.