Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali
La 5ª giornata di Serie A prosegue spedita e a scendere in campo domenica alle ore 18:00 saranno Bologna e Napoli, allenate rispettivamente da Thiago Motta e Rudi Garcia. Dopo il pareggio a Verona, gli emiliani sono in cerca dei tre punti. Di fronte a loro, però, avranno i campioni d’Italia reduci da una vittoria in rimonta contro il Braga in Champions League. Per questa gara i due allenatori si sono affidati ai loro migliori giocatori: ecco le formazioni ufficiali di Bologna-Napoli.
Come arriva al match il Bologna
Il Bologna di Motta viene da un pareggio nella trasferta a Verona. Nonostante l’attacco completamente rivoluzionato durante la sessione di calciomercato, i rossoblù non sono riusciti ad andare a segno nella gara terminata 0-0. Contro i campioni d’Italia non sarà una partita agevole ma gli uomini di Motta potranno puntare sul fattore stanchezza dato che gli azzurri hanno giocato in Champions League mercoledì 20 settembre. Per questo, l’allenatore non vuole farsi sfuggire questa opportunità e manda in campo i suoi giocatori migliori.
Come arriva al match il Napoli
Come detto, gli azzurri sono reduci dall’impegno europeo contro il Braga vinto per 2-1 grazie ad un autogol del difensore francese Niakaté. Tuttavia, Garcia non vuole lasciare altri punti per strada e vuole raggiungere in classifica la Juventus a 10 punti. Il francese, però, non potrà contare sui difensori titolari Rrahmani e Juan Jesus, indisponibili per questa gara.
Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Kristiansen; Ferguson, Aebisher, Freuler; Ndoye, Zirkzee, Karlsson. All. Motta
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.