Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali
Un match che ha poco o nulla da chiedere per la classifica, ma che può dire tanto sulle ambizioni di entrambe le squadre per la prossima stagione. Il Bologna di Thiago Motta è stata una delle rivelazioni del campionato, insieme al Monza di Palladino. Il Napoli di Spalletti ha dominato il campionato costruendo un gap consistente con le dirette avversarie. Il Bologna con i tre punti potrebbe raggiungere Fiorentina e Torino a quota 53, all’ottavo posto in classica qualora il Monza non vincesse contro il Lecce. Il Napoli con una vittoria si riporterebbe a + 20 dall’Inter e a +18 dalla Lazio nel caso facesse bottino pieno contro la Cremonese ormai retrocessa. Vediamo insieme gli ultimi nodi sciolti dai rispettivi allenatori le formazioni ufficiali di Napoli-Bologna.
Come arriva il Bologna
Il Bologna arriva dalla cinquina in casa della Cremonese, già retrocessa, di sabato scorso. Nelle ultime 3 giornate, oltre a quest’ultima vittoria, ha pareggiato contro Roma e Sassuolo. Il bottino pieno di oggi consentirebbe ai giocatori di Motta di proseguire nel sogno di una conquista insperata dei preliminari di Conference League, qualora la Juventus fosse estromessa dalle Coppe Europee dall’Uefa a fine campionato.
Come arriva il Napoli
La squadra di Spalletti viene dall’ultima vittoria in campionato contro l’Inter per 3-1. In tanti momenti della partita si è rivisto il gioco avvolgente del Napoli di inizio stagione, complice anche l’espulsione di Gagliardini nella seconda frazione di gioco. Nelle ultime 4 giornate di campionato, gli uomini di Spalletti hanno ottenuto 2 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio, segno evidente di un abbassamento di tensione dopo la conquista dello scudetto, ma che ci può stare in una piazza che attendeva questo trionfo da più di 30 anni.
Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Ferguson, Schouten; Aebischer, Dominguez, Barrow; Arnautovic. All.Motta
NAPOLI (4-3-3): Gollini, Bereszynski, Rrahmani, Minjae, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Zerbin, Osimhen, Kvaratskhelia. All.Spalletti.