Fantacalcio News

Bologna, Motta: “Il bagaglio d’esperienza di Freuler servirà ai più giovani”

Dopo la sosta Nazionali, è tornata la Serie A. La 4ª giornata, caratterizzata da tanti big match tra cui Juventus-Lazio e il derby di Milano tra Inter e Milan, si è conclusa lunedì sera con Verona-Bologna. Partita conclusa sul punteggio di 0 a 0 dopo un match combattuto fino all’ultimo minuto. Un punto a testa che muove la classifica delle due squadre e dà continuità ai discreti risultati ottenuti in questo inizio di campionato. A proposito della partita, sentiamo le parole rilasciate nell’intervista post-partita dall’allenatore del Bologna Motta dopo la partita contro il Verona.

Bologna, l’intervista di Motta post Verona

L’allenatore rossoblù ha così commentato la partita: Abbiamo sofferto nel primo tempo la pressione alta del Verona. Nel secondo, invece, loro sono calati un po’ e noi abbiamo migliorato il nostro gioco. Peccato perché negli ultimi metri possiamo migliorare la scelta. I ragazzi stanno crescendo continuamente”.

Dopo, si è così espresso sui recenti ottimi risultati di trasferta e sulla prestazione di Freuler. Queste le sue parole: “Mi piace una squadra così solida che affronta gli avversari pur non riuscendo a dominare né vincere. Oggi, ad esempio, abbiam portato a casa un punto visto che non abbiam potuto vincere. Remo nel primo tempo ha avuto difficoltà come tutti, mentre nel secondo un po’ più basso ha tirato fuori l’esperienza che lo contraddistingue. Dietro di sé ha un bagaglio importante che serve da insegnamento anche per i più giovani.

Poi ha commentato varie tematiche tra le quali il rinnovo di contratto, la sessione estiva di calciomercato e le prime uscite stagionali. Queste le sue dichiarazioni: Stiamo discutendo per il rinnovo. Il calciomercato è stato fatto molto bene. La partita che più preferisco è quella contro il Cagliari perché, pur subendo una rete, abbiamo mantenuto la nostra idea di calcio e siamo riusciti ad ottenere l’intera posta in palio. Contro la Juventus abbiam giocato una partita seria in cui meritavamo di vincere. Quella in cui abbiamo sofferto maggiormente è stata contro il Milan”.

Infine un divertente siparietto che ha coinvolto pure Gianluigi Buffon, collegato con lo studio televisivo. Motta ha così concluso l’intervista post partita di Verona-Bologna: “Ho trascorso tanti anni insieme a Gigi, quindi sono contento di vederlo. Gli invio tanti complimenti ed un grosso in bocca al lupo per il suo nuovo ruolo. Un tempo non mi aspettavo fosse così simpatico perché una volta mi prese pure per il collo durante un Barcellona-Juventus (ride, ndr)”.

Published by
Redazione