Bologna, Motta: “Buongiorno è il difensore perfetto per limitare uno come Zirkzee”
Al termine della gara tra Torino e Bologna, Thiago Motta ha rilasciato un’intervista in cui ha analizzato la prestazione della sua squadra. Zirkzee e compagni non sono riusciti a battere la formazione allenata da Juric, pareggiando 0-0. Attraverso le sue dichiarazioni, l’allenatore dei rossoblù si è concentrato anche sulla prestazione di alcuni singoli calciatori e sulla possibile qualificazione alla prossima Champions League (leggi qui le probabili formazioni della 35ª giornata di Serie A).
Bologna, l’intervista post-gara di Thiago Motta
L’allenatore rossoblù ha iniziato parlando del suo rapporto con Juric e della sfida contro il Torino: “Io e Juric ci siamo salutati a fine partita e gli ho fatto i complimenti: ci conosciamo da tanto. Oggi abbiamo affrontato una squadra complicata, soprattutto in casa dove gioca e non fa giocare. Portiamo un punto a casa. Penso che sia stata una partita equilibrata con due ottime squadre in campo. Ci sono state delle occasioni e alla fine si è lottato per tutti i 90 minuti“.
Poi a proseguito parlando anche del finale di stagione: “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile. Da quando è arrivato Juric è sempre complicato giocarci. Oggi abbiamo preso un punto però in generale sono felice perché oggi possiamo avere una possibilità di andare in Champions League. Siamo in una situazione bellissima e nessuno se l’aspettava. Manca poco per finire il campionato, mancano ancora 3km (partite, ndr). Dopo 22 anni il Bologna torna in Europa. Vogliamo andare in Champions, senza pressione ma con voglia e coraggio“.
In chiusura, un commento anche su Zirkzee e il duello con Buongiorno: “Buongiorno è un grande difensore. Oggi Zirkzee spalle alla porta non ha inciso molto perché buongiorno è bravissimo in quella posizione. Buongiorno è il difensore perfetto per limitare un attaccante come Zirkzee. Ha fatto una buona prestazione anche nel secondo tempo, mentre nel primo poteva portare Buongiorno in altre posizioni“.