Sorriso a metà per il Bologna, che nel Saturday night di Serie A ha pareggiato per 0-0 contro il Monza. Punto importante in ottica Champions League per i rossoblù, soprattutto in vista dello scontro diretto contro la Roma del prossimo weekend, ma che comunque rallenta la rincorsa alla qualificazione aritmetica. Al termine della partita contro il Monza, Thiago Motta ha rilasciato un’intervista parlando della prestazione del suo Bologna e non solo. Le sue parole.
Thiago Motta ha così iniziato la sua intervista, parlando della prestazione dei suoi: “Abbiamo fatto un’ottima prestazione, se guardiamo tutto il contesto della partita abbiamo creato tanto e non abbiamo lasciato molte ripartenze per loro. Abbiamo trovato una squadra difficile che si è difesa bene, ma che allo stesso tempo ha perso molto tempo in campo. Dispiace, ma è stato un grande spettacolo da parte nostra. I ragazzi li vedo sereni, dobbiamo approfittare dello splendido momento. Non dobbiamo avere pressione, noi siamo lì in mezzo”.
Ha poi continuato parlando della scelta di fare un solo cambio: “Ho visto la squadra che stava bene, e per questo non ho fatto cambi. Non c’era niente da toccare, la squadra stava creando molto e quindi non era il momento di fare cambi. Ferguson? non sono preoccupato. È un ragazzo che è in salute”.
Infine, ha concluso parlando di sogni e obiettivi di stagione: “Per adesso non penso alla qualificazione alla Champions League e di conseguenza al mio futuro. Adesso penso alla Roma, tutto il resto sono solo parole e a me non piace parlare. Dobbiamo continuare a perseguire i nostri obiettivi. La Roma ha la normale ossessione di andare in Europa da inizio stagione, proveremo a provare a portare la gara dalla nostra parte”.