Bologna-Juventus, Motta: “Ancora out Arnautovic. Cambiaso è in forma”
Nella 32ª giornata di campionato, il Bologna si appresta ad affrontare la Juventus nel posticipo serale di domenica 30 aprile alle 20:45. Una sfida molto importante per i rossoblù chiamati a confermare l’ottimo lavoro fin qui svolto e a mantenere due punti di vantaggio rispetto alle inseguitrici Udinese, Fiorentina e Torino. A due giorni dall’importante sfida al Dall’Ara, ancora indisponibili Roberto Soriano e Nicola Sansone, allenamento personalizzato per Marko Aurnautovic. L’attaccante austriaco, fermo dal 4 gennaio scorso, ha recuperato dall’infortunio ma deve ritrovare la forma. E’ ancora out per la sfida contro la Juventus. A due giorni dalla partita, il tecnico Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa.
Bologna-Juventus, la conferenza stampa di Motta
L’allenatore del Bologna ha iniziato il suo intervento: “Veniamo da una partita complicata contro il Verona, una squadra che si è difesa molto bene, non era semplice fare risultato. Ora la nostra testa è alla Juventus, affronteremo la partita con molta determinazione, cercheremo di dare il massimo come abbiamo sempre fatto“.
Motta ha poi ribadito l’indisponibilità di Arnautovic ancora, nonostante l’infortunio sia superato: “E’ guarito dal punto di vista medico, deve ora riprendere la forma fisica, perché l’ultima volta che ha giocato tutta la partita era il 4 gennaio scorso. Discorso diverso per Cambiaso che sta molto bene ed è in forma, può giocare“.
Il tecnico ha poi allontanato le voci sul futuro: “Al momento giusto ne parleremo, ci sarà tempo per confrontarsi e trovare le soluzioni migliori per tutti. Ora il mio futuro si chiama Juventus”.
Il tecnico rossoblù si è soffermato sul centrocampo con molti elementi di qualità e prospettiva futura: “Ferguson è sempre a disposizione della squadra, ha doti fisiche e grandi qualità tecniche. Io lo vedo come centrocampista che sa fare anche gol e sa inserirsi in area avversaria. Dominguez, invece, potrà essere un leader in futuro se riuscirà a gestirsi durante la partita. E’ disponibile al sacrificio, sa interpretare al meglio le situazioni di gioco e sono convinto che farà un ulteriore step in avanti“.