Bologna-Monza, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Bologna-Monza, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia in programma martedì 3 dicembre alle 18:30
Il Bologna di Italiano fa il suo esordio nella Coppa Italia 2024, affrontando il Sassuolo al Dall’Ara. La sfida è decisiva, con in palio l’accesso ai quarti di finale della competizione.
La Coppa Italia Frecciarossa è tornata: alle 18:30, il Bologna di Vincenzo Italiano scenderà in campo dopo la convincente vittoria per 3-0 contro il Venezia. I rossoblù affronteranno il Monza, al momento penultimo in Serie A con 10 punti.
Chi avrà la meglio in questa sfida accederà ai quarti di finale. Le due squadre sono determinate a conquistare il passaggio alla fase successiva, sarà dunque una partita da non perdere, con emozioni e tanto da giocarsi.
Di seguito le formazioni ufficiali della di Bologna e Monza, scelte da Vincenzo Italiano e Alessandro Nesta.
Come arrivano le due squadre
Il Bologna spera di trovare 3 punti dopo un’altra sconfitta sfortunata in campo europeo, l’1-2 casalingo contro il Lille e la vittoria convincente contro il Venezia. Se in Champions League gli uomini di Italiano hanno conquistato solamente un punto in 5 giornate, opposto è il percorso in campionato, con i rossoblù che hanno già totalizzato 21 punti con una partita ancora da giocare (recupero vs Milan). Adesso sarà obiettivo primario proseguire il percorso in Coppa Italia.
Il Monza è invece l’unica squadra ad aver vinto una sola partita in questo campionato, quella sul campo del Verona a fine ottobre. I problemi maggiori si sono evidenziati soprattutto in fase offensiva, dove tolti Djuric e Dany Mota, nessuno è ancora riuscito a lasciare il segno con costanza. Lo stesso Daniel Maldini, in netta crescita rispetto alle stagioni scorse, ha portato al momento una sola rete alla sua squadra. Una vittoria nel match di oggi pomeriggio garantirebbe alla squadra di ritrovare una serenità che sembra, al momento, molto lontana.
Le formazioni ufficiali di Bologna-Monza
Bologna (3-5-2): Ravaglia; Holm, Casale, Lucumì; Lykogiannis, Freuler, Ferguson, Pobega, Iling Junior; Castro, Orsolini. Allenatore: Vincenzo Italiano
Dallinga indisponibile: contusione al polpaccio destro rimediata ieri in allenamento.
MONZA (): Pizzignacco; D’Ambrosio, Izzo, Caldirola; Birindelli, Valoti, Colombo, Ciurria; Vignato; Petagna, Maric. Allenatore: Alessandro Nesta