A chiudere il sabato di campionato sarà il turno del Bologna che sfiderà al Dall’Ara il Monza. Le due squadre si affronteranno il 13 aprile alle 20.45. Da una parte la squadra di Thiago Motta non può compiere un solo passo falso se vuole restare al quarto posto e garantirsi il pass per la prossima Champions League. Dall’altra, la squadra di Palladino con una vittoria potrebbe approdare nella parte sinistra della classifica andando a 45 punti. Alla luce di questi obiettivi, gli allenatori di Bologna e Monza stanno studiando al meglio le probabili formazioni della gara.
PORTIERI: Ravaglia, Skorupski.
DIFENSORI: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch.
CENTROCAMPISTI: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.
ATTACCANTI: Castro, Karlsson, Ndoye, Orsolini, Zirkzee.
Assente Saelemakers, squalificato. Ritorna Beukema.
Thiago Motta non rinuncia al solito 4-2-3-1. Skorupski dovrebbe essere il prescelto tra i pali. Per quanto riguarda i quattro difensori, Lucumì e Beukema saranno i due centrali. Terzino destro Posch e corsia di sinistra affidata ancora una volta all’ex Leicester Kristiansen. Proseguendo, Aebischer e Freuleur sono i nomi per la mediana con Ferguson che agirà nella posizione di trequartista. Nonostante la viva concorrenza di Ndoye, Orsolini e Urbanski saranno i due giocatori coinvolti come esterni offensivi a supporto dell’unica punta Zirkzee, nuovamente titolare. Out Saelemaekers squalificato.
PORTIERI: Di Gregorio, Sorrentino, Gori;
DIFENSORI: Donati, Izzo, Pedro Pereira, Birindelli, Mari, D’Ambrosio , Andrea Carboni, Kyriakopoulos;
CENTROCAMPISTI: Gagliardini, Akpa Akpro, Zerbin, Valentin Carboni, Maldini, Colpani, Pessina, Bondo, Samuele Vignato, Ciurria;
ATTACCANTI: Colombo, Djuric.
Indisponibili Bettella, Machin, Popovic, Caprari e Dany Mota Carvalho, oltre agli squalificati Caldirola e Gomez.
Palladino per la gara con il Bologna dovrebbe dare spazio a spazio a Gagliardini e al rientrante Pessina sulla linea mediana, davanti la difesa. Nel 4-2-3-1 in porta ci sarà il solito Di Gregorio; davanti a lui Izzo e Pablo Marì con Birindelli e Carboni come terzini. Davanti alla linea mediana di centrocampo spazio ancora a Colpani, che agirà da trequartista nella linea a 3, completata da Maldini e Zerbin, dietro l’unica punta, che dovrebbe essere Djuric. In dubbio D’Ambrosio. Assente Caldirola per squalifica.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lukumì, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Urbanski; Zirkzee. All.: Thiago Motta
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marì, Izzo, Carboni; Pessina, Gagliardini; Zerbin, Colpani, Maldini; Djuric. All.: Raffaele Palladino.