Monza, Nesta: “Bologna? Dura anche con le seconde linee. Sul turnover dico…”
Alla vigilia della partita contro il Bologna di Coppa Italia, l’allenatore del Monza Alessandro Nesta ha rilasciato un’intervista ai canali del club
Dopo il pareggio contro il Como nel derby lombardo per 1-1, l’allenatore del Monza Alessandro Nesta è al lavoro per preparare la sfida di Coppa Italia contro il Bologna.
La squadra allenata dal campione del mondo del 2006 ha raggiunto gli ottavi finale di coppa grazie alle vittorie contro Südtirol ai rigori e al 3-1 casalingo contro il Brescia.
In una stagione al momento complicata, ecco che la Coppa Italia potrebbe rappresentare un’occasione per trovare continuità e mettersi in luce. Ricordiamo che chi passerà il turno si scontrerà contro la vincente di Atalanta-Cesena.
L’allenatore del Monza Alessandro Nesta ha parlato ai canali ufficiali del club in vista della sfida contro il Bologna: ecco le sue dichiarazioni.
Monza, le parole di Nesta in vista di Bologna
L’allenatore del Monza ha esordito dicendo: “Sarà una partita difficile, turnover del Bologna? Anche con alcune seconde linee sono di livello, sarà dura. Possibile quarto contro l’Atalanta? La questione morale è importante, ci potrebbe servire anche in campionato per riuscire a dare una sterzata”.
Nesta ha poi chiuso il suo intervento così: “La sfida di domani è importante per due ragioni: in primis passare il turno, e poi recuperare alcuni giocatori. Turnover e spazio a chi ha giocato meno? Potrebbe essere una delle possibilità“.
I prossimi impegni del Monza
In piena lotta per non retrocedere e al 19o posto in classifica, il Monza è chiamato a dare una sterzata importante dal punto di vista del gioco, soprattutto offensivamente, e dei risultati, vista la sola vittoria ottenuta fino a oggi. Compresa la sfida contro il Bologna, la squadra di Alessandro Nesta conta 5 impegni da qua a fine anno solare.
Lunedì 9 dicembre il Monza ospiterà l’Udinese, squadra anch’essa reduce da un momento non del tutto positivo. Dopodiché vi sarà la trasferta sul campo del Lecce prima della partita contro la Juventus del 22 dicembre alle 20:45 all’U Power Stadium. A chiudere l’anno solare i biancorossi di Alessandro Nesta andranno a Parma in un’altra sfida importante in ottica salvezza.