Bologna-Monza, le formazioni ufficiali
Nella 32ª giornata di Serie A si scontreranno due tra le formazioni più interessanti e in crescita del nostro campionaro, il Bologna di Thiago Motta e il Monza di Raffaele Palladino. La prima cercherà i 3 punti per restare ben salda al quarto posto, che varrebbe un posto alla prossima Champions League. Gli ospiti, invece, vogliono tornare alla vittoria dopo le due partite consecutive perse, per non abbandonare il sogno Europa. Una sfida che si preannuncia intriganta, con gli allenatori di Bologna e Monza che hanno appena diramato le formazioni ufficiali del match.
Come arriva alla gara il Bologna
Il Bologna arriva al match contro il Monza dopo aver ottenuto 3 risultati utili consecutivi: pareggio a reti inviolate contro il Frosinone lo scorso turno e due vittorie contro Empoli e Salernitana. Inoltre, nelle ultime 3 gare i rossoblù non hanno subito gol, con conseguente bonus ottenuto da Skorupski in chiave fantacalcio. In particolare a Joshua Zirkzee, vera rivelazione del Bologna di quest’anno, sarà richiesto di dare una mano in fase realizzatava: il gol per l’olandese manca da 4 giornate, dal rigore segnato nel successo esterno contro l’Atalanta.
Come si presenta il Monza
Dopo le vittorie di misura ottenute contro Genoa e Cagliari, per il Monza sono seguite altrettante sconfitte contro Torino e Napoli. La squadra di Palladino occupa attualmente l’undicesima posizione in classifica a 42 punti. Nelle ultime giornate di campionato, il Monza dovrà cercare di ottenere quanti più punti possibile per tenere aperte le speranze europee in vista della prossima stagione. Rispetto all’anno scorso, la formazione di Palladino ha 1 punto in più a questo punto del campionato, con però 4 gol segnati in meno.
Le formazioni ufficiali di Bologna-Monza
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Urbanski; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
A disposizione: Ilic, Moro, Karlsson, Ndoye, Corazza, El Azzouzi, Castro, Lykogiannis, De Silvestri, Calafiori, Ravaglia, Fabbian.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marì, Izzo, Carboni A., Gagliardini, Pessina; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino.
A disposizione: Donati, Gagliardini, Colombo, Pereira, Carboni V., Sorrentino, Maldini, D’Ambrosio, Gori, Kyriakopoulos, Vignato, Ciurria.