Bologna-Monaco, le probabili formazioni: Castro o Dallinga?
Le ultime sulle probabili formazioni di Bologna-Monaco: per Italiano il solito dubbio in attacco ma rientra un difensore
Il Bologna di Italiano sembra aver trovato un equilibrio. Le ultime gare in campionato hanno evidenziato un miglioramento importante, sia dal punto di vista difensivo in quanto ha solidità, sia nel reparto avanzato, ritrovando cinismo sotto porta.
L’allenatore ex Spezia ha ritrovato la serenità, condizione vitale per il match in Champions League contro il Monaco. La gara di domani alle 20:45 al Dall’Ara, sarà di vitale importanza per il cammino in Europa, soprattutto alla luce degli ultimi risultati nel palcoscenico calcistico più ambito della squadre di club.
Le scelte per Italiano non saranno un rebus. In una gara delicata l’ex allenatore della Fiorentina non vorrà stravolgere ciò che è stato costruito negli ultimi giorni. Le ultime due vittorie contro Cagliari e Lecce hanno dato fiducia alle idee provate nei vari reparti.
Qualche dubbio di formazione c’è visto il turno infrasettimanale. Il ballottaggio tra Dallinga e Castro è sempre presente mentre nelle retrovie è stato recuperato, dopo l’infortunio, Lykogiannis.
Le possibili scelte di Italiano e Hütter
I CONVOCATI di ITALIANO: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski; Beukema, Casale, Corazza, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch; Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski; Castro, Dallinga, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard, Orsolini.
In porta ci sarà Skorupski, una sicurezza per gli emiliani soprattutto in Champions (rigore parato contro lo Shakhtar). La difesa a 4 vedrà cambiamenti soltanto nelle corsie, i due centrali, Beukema e Lucumi non si toccano. Lykogiannis è recuperato, ma dall’inizio partirà Miranda. Posch è il primo candidato per una maglia da titolare. Freuler e Urbanski (più di Moro) a centrocampo, mentre Holm potrebbe trovare spazio alto a destra al posto di Orsolini. Di Odgaard e Ndoye le altre due maglie alle spalle del centravanti, ruolo per il quale Dallinga è in vantaggio su Castro.
Il Monaco è a quota 20 punti in campionato, al secondo posto dietro al PSG. Nelle ultime due gare, a differenza del Bologna, non sono arrivati punti. Le sconfitte contro Angers e Nizza faranno cambiare qualcosa ad Adolf Hütter. Modulo 4-2-3-1 anche per i monegaschi. Il pacchetto difensivo non dovrebbe subire variazioni: in porta ci sarà Majecki, scortato da Vanderson, Kehrer, Caio Henrique e dall’ex Torino, Wilfred Singo. In mediana Golovin dovrebbe affiancare Camara. La trequarti sarà composta da Ben Seghir, Minamino e Akliouche. Tutti a supporto dell’unica punta Embolo.
Le probabili formazioni di Bologna-Monaco
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Urbanski; Holm, Odgaard, Ndoye; Dallinga. Allenatore. Vincenzo Italiano
MONACO (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Singo, Kehrer, Caio Henrique; Camara, Golovin; Akliouche, Minamino, Ben Seghir; Embolo. Allenatore. Adolf Hütter