Fantacalcio News

Bologna-Milan, le probabili formazioni

Il campionato di Serie A ha ufficialmente preso il via. Nella prima giornata il Milan di Stefano Pioli dovrà affrontare il Bologna di Thiago Motta al Dall’Ara. I rossoneri arrivano a questo match dopo un’estate molto caotica dal punto di vista del calciomercato. Non ci sarà più, infatti, Sandro Tonali, venduto al Newcastle, e nemmeno Zlatan Ibrahimovic, che ha lasciato il calcio giocato. Sono arrivati, però, tanti nuovi giocatori sia a centrocampo sia in attacco. Bisognerà capire, poi, se in questi ultimi giorni di calciomercato ci saranno altri movimenti in entrata o in uscita. Il campionato, però, è cominciato e, quindi, bisogna fare subito punti. Scopriamo insieme le probabili formazioni del Bologna di Thiago Motta ed il Milan di Stefano Pioli.

La probabile formazione del Bologna

Thiago Motta dovrebbe affidarsi al suo solito e collaudato 4-3-3. In porta ci sarà Skorupski. Linea a 4 di difesa, poi, composta dal quartetto Posch-Beukema-Lucumi-Lykogiannis. A centrocampo, invece, il terzetto è Dominguez-Ferguson-Moro. In attacco non ci sarà in questa stagione Marko Arnautovic, venduto nel calciomercato estivo all’Inter di Simone Inzaghi. A supporto di Zirzkee, l’attuale centravanti rossoblù, ci saranno Aebischer e Ndoye. Di seguito i convocati. Non ci saranno Soumaoro e Barrow.

Portieri: Bagnolini, Skorupski, Ravaglia.
Difensori: Beukema, Bonifazi, Corazza, De Silvestri, Lucumi, Lykogiannis, Posch, Sosa.
Centrocampisti: Aebischer, Dominguez, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Ndoye, Orsolini, Van Hooijdonk, Zirkzee.

La probabile formazione del Milan

Nessuna defezione dell’ultimo minuto ma tutti sono stati convocati. Compreso Musah, che essendo squalificato andrà in tribuna, perché Pioli ha preferito che anche lui entrasse in clima campionato. Unici assenti (perché sul mercato): Origi, Ballo-Toure, Saelemaekers e Caldara.

Per Stefano Pioli una novità di questa estate potrebbe essere il modulo. Si passerà probabilmente, infatti, dal 4-2-3-1 al 4-3-3. In porta ci sarà Maignan. Davanti a lui la difesa dello scorso anno composta da Calabria-Tomori-Thiaw-T.Hernandez. A centrocampo dovrebbero partire titolari due nuovi acquisti. Insieme a Krunic, infatti, potrebbero scendere in campo dal primo minuto sia Rejinders sia Loftus-Cheek. Anche in attacco spazio ad un arrivo dal calciomercato, Pulisic. Insieme all’americano, poi, ci dovrebbero essere Giroud ed il nuovo numero 10 rossonero, Rafael Leao.

Bologna-Milan, le probabili formazioni

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Ferguson, Dominguez, Moro; Aebischer, Zirkzee, Ndoye. Allenatore: Thiago Motta

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Rejinders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli

Published by
Giuseppe Vignola