Milan, Pioli: “Ho provato Adli in un nuovo ruolo e mi sta dando buone risposte”
Il Milan si avvicina alla sua prima partita in Serie A del campionato 2023-2024. I rossoneri dovranno fin da subito dimostrare la propria forza dopo un’estate molto movimentata. È cominciata, infatti, con il ritiro di Zlatan Ibrahimovic e c’è stata anche la super cessione al Newcastle di Sandro Tonali. Sono arrivati, comunque, tantissimi nuovi acquisti. In conferenza stampa Stefano Pioli ha parlato di questi e del match che il Milan affronterà contro il Bologna.
Bologna-Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli
Stefano Pioli ha aperto parlando di mercato: “Il club e i dirigenti hanno ascoltato i miei consigli per gli acquisti, posso ritenermi soddisfatto di quanto fatto anche se mancano dieci giorni alla fine. Siamo pronti per cominciare. Non mi dimentichiamoci che tra uscite ed entrate abbiamo cambiato venti facce, ci tengo a salutare i miei ex giocatori che hanno preso altre strade e li ringrazio ma sono arrivati giocatori forti e siamo competitivi. Colombo? Può succedere tutto, è un ragazzo giovane che merita il suo spazio, poi sono contento delle prestazioni Okafor“.
Poi, sulle condizioni dei nuovi acquisti e non solo: “Okafor sta riprendendo la condizione, è arrivato non al 100% ma sta meglio. Chuckwueze e Musah hanno fatto un’estate particolare, con una preparazione un po’ al di sotto della norma. Non ci sono defezioni, tutti disponibili. Bennacer? Prosegue la riabilitazione ma il suo recupero è abbastanza lontano. Nel suo ruolo ho provato Krunic ma anche Adli, che mi sta dando delle buone risposte. Anche Rejinders potrebbe giocare davanti alla difesa. Vedere Pulisic, Chuckwueze, Leao e Giroud insieme? Possibile, dovranno sacrificarsi per la squadra“.
Infine, sempre su Adli: “L’ho trovato motivato ma lo è sempre stato, malgrado l’ho scelto poco in passato. Se vuole lavorare anche in quella posizione, dal punto di vista difensivo e di posizione deve lavorare: ha dato la disponibilità per farlo. Può giocare anche mezzala”