Home » Fantacalcio News » Gimenez, Joao Felix e i nuovi acquisti possono giocare Bologna-Milan? Il regolamento

Gimenez, Joao Felix e i nuovi acquisti possono giocare Bologna-Milan? Il regolamento

Gimenez, Joao Felix e i nuovi acquisti possono giocare Bologna-Milan?

Santiago Gimenez (IMAGO)

Dopo diversi mesi, ecco che Bologna e Milan potranno recuperare la 9a giornata: cosa dice il regolamento sui nuovi acquisti

A 4 mesi di distanza ecco che Bologna e Milan scenderanno in campo, giovedì 27 febbraio alle ore 20.45, per il recupero della 9a giornata di Serie A. Ricordiamo che il rinvio del match avvenne per l’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna.

Le due squadre si trovano a pari punti, con i rossoneri al momento leggermente favoriti dalla differenza reti, ma nel bel mezzo di un periodo decisamente confuso e complicato.

La squadra di Italiano, che ben sta ripercorrendo le orme di Thiago Motta, vuole una vittoria per continuare a credere in una qualificazione alle competizioni europee anche nella prossima stagione.

In questi 4 mesi diverse cose sono cambiate, anche grazie al calciomercato: cosa dice il regolamento sulla possibilità dei nuovi acquisti di prendere parte al match? Andiamo a scoprirlo confrontando questa situazione con quella di Fiorentina-Inter.

Bologna-Milan, il regolamento sui nuovi acquisti

Buone notizie per le due squadre, che secondo il regolamento potranno schierare i nuovi arrivati nel calciomercato di gennaio. Salvo infortuni, infatti, Conceição disporrà di Gimenez, Joao Felix, Bondo, Sottil e Walker, mentre Italiano potrà contare su Pedrola e l’ex capitano rossonero Davide Calabria.

La questione va a contrapporsi con quanto successo in Fiorentina-Inter, valida per il recupero della 14a giornata. Il match, sospeso per il problema cardiaco accorso a Edoardo Bove, aveva comunque visto scendere in campo i giocatori. Proprio per il fatto che la partita si è anche solo in parte disputata, il regolamento pone l’obbligo di schierare solo i calciatori già precedentemente tesserati per i rispettivi club.

Gimenez, Joao Felix e i nuovi acquisti possono giocare Bologna-Milan?
Joao Felix (IMAGO)

I prossimi impegni delle due squadre

La sfida sarà importante e una sconfitta di una delle due ridurrebbe decisamente le speranze di qualificazione alla prossima Champions League. I rossoblu dopo il recupero della partita contro il Milan ospiteranno il Cagliari domenica 2 marzo, per poi andare a Verona nel weekend successivo e affrontare la Lazio al Dall’Ara a metà marzo.

Momento quantomai decisivo per i rossoneri che nel giro di 3 giorni affronteranno due dirette rivali per il quarto posto: il Bologna appunto e la Lazio domenica 2 marzo a San Siro. Ricordiamo anche a tutti i fantallenatori che, se nelle vostre leghe si fosse deciso di aspettare il recupero della 9a giornata per calcolare l’intero turno, da venerdì mattina non vi saranno più partite ancora “in sospeso”.