Il Milan è in campo contro il Bologna per la prima giornata di Serie A. I rossoneri si sono portati sul doppio vantaggio grazie ai gol di Giroud e di Pulisic, che ha timbrato per la prima volta il tabellino in campionato. L’ex Chelsea è stato protagonista di un gran gol dalla distanza e con un destro imparabile ha battuto Skorupski.
Lo statunitense, fondamentale anche per l’azione che ha portato al primo gol del Milan, si è poi lasciato andare ad un’incontenibile esultanza in compagnia dei tifosi rossoneri.
Dopo il gol contro il Bologna in questa prima giornata di campionato e una grande partita, non sarà facile acquistare lo statunitense allo stesso prezzo di prima. Infatti per chi deve ancora fare l’asta iniziale del fantacalcio diventa più difficile poter prendere il giocatore in rosa come un semi-top e non pagarlo da top.
Tuttavia anche il leggero alzamento di prezzo all’asta difficilmente leverà appeal al calciatore ex Chelsea, infatti le sue doti tecniche e la sua classe sembrano già impattare bene nel nostro campionato. Questo può solo che essere un segnale positivo di cui tenere conto
Dopo la prima giornata di campionato contro il Bologna di Thiago Motta, il Milan dovrà affrontare gare sulla carta complicate. Infatti prima della sosta nazionali di settembre, i rossoneri di Stefano Pioli saranno impegnati prima contro il Torino in casa a San Siro il 26 agosto e poi avranno di fronte a loro un avversario difficile come la Roma di Josè Mourinho allo Stadio Olimpico il 1 settembre.
Subito dopo la sosta servirà restare concentrati per preparare un nuovo big match. Infatti già alla 4ª giornata di Serie A, sabato 16 settembre 2023, sarà il turno del derby di Milano, con Inter e Milan pronte a sfidarsi per il primo testa a testa stagionale.