Home » Fantacalcio News » Bologna-Milan, le formazioni ufficiali

Bologna-Milan, le formazioni ufficiali

pulisic milan

A chiudere la prima giornata di campionato è il posticipo del lunedì sera tra Bologna e Milan. Le squadre rispettivamente allenate da Thiago Motta e Stefano Pioli scenderanno in campo allo stadio Dall’Ara di Bologna alle ore 20:45, pronte a darsi battaglia per iniziare la stagione nel migliore dei modi. La squadra di Stefano Pioli vorrà portare a casa il risultato per tenere subito il passo di Inter, Napoli e Juventus, mentre i rossoblù dopo quanto visto la scorsa stagione vorranno continuare a convincere. Scopriamo allora le formazioni ufficiali di Bologna-Milan.

Come arrivano le due squadre

Thiago Motta dovrà subito rinunciare agli infortunati Soumaoro e Barrow, mentre ha recentemente recuperato Orsolini. Subito a disposizione l’ultimo acquisto Fabbian, oltre ai nuovi arrivati Beukema, El Azzouzi e Ndoye.

L’obiettivo degli emiliani per il campionato 2023/24 è certamente quello di migliorare lo score dell’anno passato. I rossoblù hanno conquistato 54 punti – frutto di 14 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte – che sono valsi il nono posto alle spalle della Fiorentina. Malgrado le cessioni di Arnautovic, Kyriakopoulos e Schouten, la rosa costruita sembrerebbe in grado di impensierire le otto big italiane.

reijnders milan

Dal canto suo il Milan ha rivoluzionato il roster affidato a Pioli attuando una ventina di operazioni tra entrate ed uscite. Subito in campo i nuovi acquisti Loftus-Cheek, Rejinders e Pulisic, mentre Musah, squalificato, dovrà accontentarsi di guardare la partita dalla tribuna.

Le formazioni ufficiali di Bologna-Milan

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Ferguson, Dominguez, Moro; Aebischer, Zirkzee, Ndoye. Allenatore: Thiago Motta

A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Sosa, Orsolini, Bonifazzi, Corazza, El Azzouzi, De Silvestri, Van Hooijdonk, Fabbian, Urbanski.

giroud milan

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Rejinders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli

A disposizione: Sportiello, Mirante, Adli, Okafor, Romero, Kalulu, Chukwueze, Kjaer, Colombo, Pobega, Florenzi, Zeroli, Bartesaghi.