Bologna-Milan, le formazioni ufficiali
Thiago Motta con tutti i titolari possibili, nonostante l’assenza di quattro big. Stefano Pioli con un ampio turnover che riporta alla mente dolci ricordi per i tifosi rossoneri. Prima della finale del 2003 in Champions League contro il Manchester United, Carlo Ancelotti effettuò un turnover pesantissimo, cambiando tutti gli undici. Il Milan ci è andato vicino. Questo pomeriggio ci sarà il Bologna contro Milan, alle ore 15:00 allo stadio Renato Dall’Ara: di seguito le formazioni ufficiali.
Come arriva il Bologna
Una stagione formidabile, dai grandi numeri, molto inaspettata. In pochi avrebbero scommesso su un Bologna simile a agosto. Thiago Motta è riuscito a rivitalizzare una piazza scossa e da anni inguaiata tra le zone più profonde della classifica, con un bel gioco, rapido e propositivo. I rossoblù stanno bene, anzi, benissimo. Espugnata Bergamo per 0-2 e ora gli emiliani proveranno a bissare contro il Milan e a consolidare l’ottavo posto in classifica, nonostante le molte assenze. Sono fuori per infortunio Arnautovic, Cambiaso e Soriano, quest’ultimo ne avrà circa per un mese, e anche Orsolini, squalificato. Assenze pesanti per Motta, che ha però messo sul terreno di gioco il miglior undici possibile per cercare di penetrare una difesa che non subisce reti da tre partite, due delle quali contro il Napoli di Luciano Spalletti.
Come arriva il Milan
Morale a palla per il momento positivo, vista la stagione a dir poco complicata. Ma con un turnover eccezionale. Pioli stravolge tutto in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League di martedì sera contro il Napoli allo stadio Maradona. I rossoneri proveranno a tornare in Lombardia con i tre punti, fondamentali in ottica corsa alla Champions League. I ragazzi di Pioli stanno vivendo un buon momento: hanno sconfitto per due volte di fila il Napoli senza subire reti, nonostante un pareggio in Serie A per 0-0 contro l’Empoli all’ultima giornata. Le prestazioni, però, convincono, soprattutto lì dietro, dove la difesa ha ritrovato una certa solidità. Vedremo se anche le seconde linee del Milan saranno in grado di mantenere la alte aspettative.
Le formazioni ufficiali di Bologna-Milan
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Soumaoro, Kyriakopoulos; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Sansone. All.: Thiago Motta
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Thiaw, Ballo-Tourè; Vranckx, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Origi. All.: Pioli