Home » Fantacalcio News » Bologna-Milan, le formazioni ufficiali
Bologna-Milan, le formazioni ufficiali

Joao Felix, Milan (imago)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Milan, recupero della 9ª di Serie A in programma per giovedì 27 febbraio alle 20:45

La gara rinviata per maltempo lo scorso 26 ottobre tra Bologna e Milan verrà recuperata questa sera, in quello che sembra essere uno vero e proprio spareggio per l’Europa. Infatti, entrambe le squadre sono a quota 41 punti, con il Milan però davanti al Bologna in 7a posizione.

I rossoblù di Vincenzo Italiano sono in un buon momento di forma e tra le mura del Dall’Ara stanno avendo un ottimo rendimento. Infatti il Bologna è rimasto imbattuto in 15 delle ultime 16 partite casalinghe, con l’unica sconfitta subita contro il Verona, lo scorso 30 dicembre.

Il Milan, invece, è reduce da un momento altalenante di stagione. Infatti dopo la cocente eliminazione dalla Champions per mano del Feyeenord, prossimo avversario dell’Inter, i rossoneri han trovato un’altra sconfitta nell’ultimo turno. La sfida contro il Bologna può risultare decisiva, anche se i precedenti sono a favore degli uomini di Conceição . Infatti, il Milan contro i rossoblù è imbattuto da 17 gare consecutive in Serie A, con l’ultimo successo del Bologna risalente addirittura al 2016.

Diversamente per quanto capitato in Fiorentina-Inter, i due allenatori potranno invece contare sui nuovi acquisti, essendo una gara rinviata e non sospesa. Nel Milan, dunque spazio a Gimenez e Joao Felix, mentre nel Bologna ci sarà per la prima volta da ex, Davide Calabria.

Come arrivano le due squadre

Il Bologna, nell’ultimo turno di campionato, ha subito la prima sconfitta del 2025 per mano del Parma del neo allenatore Christian Chivu. Il risultato di 2-0 per i padroni di casa, però non racconta la gara del Bologna, capace di superare il 70% di possesso palla e di aver creato molte occasioni in area Parma. La precisione, però, questa volta è mancata, e con due disattenzioni difensive, il Parma ha colpito e fatto sua la gara. Partita contro il Milan che può risultare decisiva per gli uomini di Italiano. Infatti una vittoria, che manca in casa addirittura dal 2002, potrebbe regalare speranze in una qualificazione alle competizioni europee per la prossima stagione ai rossoblù.

Il momento del Milan e di  Conceição , non è dei migliori. L’inizio era del portoghese ex Porto, aveva fatto ben sperare, ma gli ultimi risultati tra cui l’eliminazione dalla Champions League contro l’abbordabile Feyeenord, han cambiato le carte in tavola. I rossoneri infatti, sono reduci dalla sconfitta esterna per mano del Torino 2-1, con l’autogol clamoroso di Thiaw che un po’ rappresenta il momento attuale del Milan. Eppure in campionato, la formazione di Conceição non ha fatto male. Infatti le sconfitte del sostituto di Fonseca sono solo due, patite contro Juventus e, appunto, Torino, con 4 vittorie e 2 pareggi, tra cui quello nel derby contro l’Inter.

Bologna-Milan, le formazioni ufficiali
Castro, attaccante Bologna (imago)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Milan

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Ferguson; Ndoye, Fabbian, Dominguez, Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Erlic, Moro, Orsolini, Calabria, El Azzouzi, Pobega, Aebischer, Odgaard, Lykogiannis, Dallinga, Lucumi, Cambiaghi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Musah, Joao Felix, Leao; Gimenez. Allenatore: Sergio Conceição
A disposizione: Sportiello, Torriani, Jovic, Pulisic, Chukwueze, Tomori, Bartesaghi, Bondo, Terracciano, Gabbia, Camarda, Abraham, Sottil.