Tempo di vigilia di campionato per il Bologna di Sinisa Mihajlovic, che venerdì sera alle 20:45 aprirà la ventitreesima giornata di campionato nell’anticipo al “Bentegodi” di Verona. Nella conferenza stampa prepartita l’allenatore rossoblù ha fatto il punto sulla sua squadra.
INDISPONIBILI – “Non vi so dire esattamente quanti sono i giocatori indisponibili. Vediamo oggi. Rispetto alla partita precedente purtroppo lo scenario non è cambiato molto. Come diceva Viola la scorsa volta, speriamo di vedere l’arcobaleno tra 10/15 giorni. Questa sosta viene nel momento giusto”.
THEATE – “Gli ho detto che da quando è stato convocato con la nazionale maggiore è cambiato anche nell’atteggiamento. E’ normale che un ragazzo giovane si monti un po’ la testa. Però lui dice che non è così. Al netto di tutto questo c’è da dire che è stato anche sfortunato perché in tutti gli ultimi gol che abbiamo subito lui era implicato. Però mi arrabbio meno con lui che con un giocatore esperto che gioca da anni in Italia. Detto questo, credo debba essere un pochino più umile“.
ARNAUTOVIC – “Devo parlare con Arnautovic. Non accetterò più le mezze vie. O sta bene e allora gioca oppure non lo schiererò. In una partita come quella di domani, dobbiamo poter mettere in campo giocatori che ci possono dare il 100% almeno nei primi minuti”.
DOMINGUEZ: “Nico si opererà, lo stop sarà lungo e la società si adopererà per prendere un altro centrocampista. Poi Schouten vediamo come sta”.
ORSOLINI – “Ieri si è allenato, ma fa ancora le punture per la spalla. Vediamo… sono tanti i dubbi. Ho una squadra in testa ma devo vedere se tutti saranno disponibili”.
FALCINELLI – “Diego è un grande professionista, non posso dirgli nulla. Non avendo molte soluzioni abbiamo cercato di reintegrarlo da quando è tornato dal prestito alla Stella Rossa e quando c’è stato bisogno ha fatto quello che doveva, ma non è facile anche per lui”.