Bologna, Mihajlovic: “Hickey è cresciuto tanto, Barrow non gioca”
Il Bologna si prepara alla gara casalinga contro l’Atalanta e Sinisa Mihajlovic ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita. Il tecnico serbo ha risposto anche sul suo futuro.
Mihajlovic sui giovani “Vogliamo valorizzarli”
“Rimarrei un altro anno ma non perché guadagno bene ma perché qui penso di poter essere ambizioso e di raggiungere dei risultati. Prima pensavamo a fare un gol in più, ora a subirne uno in meno ma ce la siamo giocata con tutti”.
GIOVANI – “Valorizzare i giovani è molto importante, nelle ultime partite porterò qualche ragazzo della Primavera, in vista dell’anno prossimo dove magari qualcuno di loro starà fisso con noi”.
HICKEY – “Stiamo valorizzando diversi giovani come Hickey che ora sarà convocato in nazionale maggiore e ha dei numeri importanti. Ha appreso con calma la situazione e adesso è un altro giocatore”.
AEBISCHER E KASIUS – “Stanno migliorano ma ancora non sono pronti. Proveremo a dargli più spazio nel finale, per l’anno prossimo saranno più pronti e vedremo come cresceranno. Dovranno adeguarsi ai duelli che ci sono qui, l’importanza dei loro campionati è diversa rispetto alla Serie A. Ci vuole del tempo, è normale. Aebischer deve fare un lavoro di crescita fisica rispetto al campionato di partenza. È importante per il tipo di calcio che c’è qui”.
VIGNATO – “Mi piace molto per come gioca, può essere schierato in più ruoli, ha tanti margini di miglioramento. È timido ma in campo non si vede, anzi si prende le responsabilità e spesso ci tiene mettendosi anche a disposizione in situazioni non ottimali di condizione. Deve essere più decisivo nelle giocate ma ha tutto il tempo”.
BARROW – “No, domani non giocherà”.
Skorupski: “Sto bene a Bologna, parleremo con la società”
RINNOVO – “Come il mister, il mio procuratore parlerà con la società ma sto molto bene qui“.
CRITICHE – “Non leggo spesso, ma diciamo che l’unica cosa che conta è il giudizio del mister nei miei confronti. Su domenica scorsa sono rimasto indeciso e pensavo Castrovilli andasse per la porta. Cercherò di migliorare già da domani”.
NUOVO APPROCCIO DEL PORTIERE – “Si è più difficile, però faccio quello che mi chiede il mister. Sono migliorato grazie anche al nostro staff, prima non lo facevo tanto, si sbaglia ma andiamo avanti”
TIRATORI – “Malinovskyi è uno dei migliori ma in Serie A ce ne sono tanti”.