Bologna, Mihajlovic: “Svanberg? Ha qualità ma è troppo emotivo”
Al termine della partita contro la Fiorentina l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic è stato intervistato da Sky Sport.
Bologna, le parole di Mihajlovic
L’allenatore rossoblù ha iniziato parlando di Schouten e Svanberg: “Non mi è piaciuta la gestione tecnica. Schouten non gioca da 5/6 mesi e non si sente sicuro. E’ ancora titubante ma è normale dopo un assenza così lunga. Svanberg è un giocatore importante ma troppo emotivo. Su 5 palloni a inizio match li ha sbagliati tutti anche se semplici. Ha qualità però si fa prendere troppo dall’ansia. Deve migliorare dal punto di vista caratteriale, prendersi responsabilità ed essere più sereni”.
Poi su Bonifazi ha aggiunto: “La differenza tra un buon giocatore e un campione è nella testa. Bonifazi è un giocatore importante, ha tutto ma si fida troppo delle sue qualità e a volte finisce in situazioni del genere. Gli dico sempre che la scelta migliore è giocare semplice, anche se è giusto che con spazio entri nel campo portando palla. Ma se lo fai sempre gli avversari ti aspettano e ti chiudono. Così facendo rischi di perdere palla e commettere fallo come è successo. Sono errori individuali che con squadre più forti costano caro”.