Con l’avvicinarsi del weekend torna in campo la Serie A, con il nuovo turno di campionato. Tra sogni e sorprese, a mettersi in luce in questa stagione è stato il Bologna di Thiago Motta. Una squadra che disegna e insegna calcio, sia in termini di gioco che di risultati. La corsa al quarto posto rimane serrata come non mai, ma la vittoria interna con la Salernitana ha issato i rossoblù a 57 punti, a meno 2 dal terzo posto della Juventus. Una gara, quest’ultima, chiusa nei minuti finali dalla rete di Charalampos Lykogiannis, il quale, nella sua intervista, ha parlato dell’ambiente, delle ambizioni del Bologna e non solo.
Nella sua intervista rilasciata ai canali ufficiali del Bologna, Lykogiannis ha raccontato il suo rapporto con lo spogliatoio, in particolare con Alexis Saelemaekers: “Quando ho iniziato la mia corsa sulla fascia sapevo che avrei ricevuto la palla da Alexis, dunque ho tagliato verso il centro e ho tirato. L’amicizia che abbiamo anche al di fuori ci permette di fare queste giocate, come in occasione della gara con la Salernitana. Questo è il gruppo migliore con cui io abbia mai giocato“.
L’ex difensore del Cagliari ha poi continuato: “Dobbiamo essere sempre tutti pronti. Quando i tifosi urlano il mio nome mi vengono i brividi. L’appoggio dei bolognesi è fondamentale e ci dà tanta grinta anche in campo, soprattutto quando giochiamo lontano da casa”.
Lykogiannis ha poi concluso: “Adesso pensiamo solo al Frosinone perché non sarà facile andare a prendere i tre punti. A me piace sognare ma con i piedi per terra: una gara alla volta, senza strafare, mano a mano possiamo capire dove arrivare e come chiudere al meglio la stagione”.