Bologna-Lille, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Bologna-Lille, match valido per la 5° giornata di Champions League previsto per mercoledì 27 Novembre ore 21:00
Il Bologna ospiterà in casa il Lille per disputare la quinta partita di Champions League in programma mercoledì 27 Novembre 2024 ore 21:00.
I ragazzi di Vincenzo Italiano, dopo non aver intascato punti in seguito alla sconfitta contro il Monaco in Champions League, si ritroveranno ad affrontare il Lille che attualmente si colloca a metà della classifica di tutte le 36 squadre. Dopo aver conseguito 7 punti: due vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle prime quattro partite.
Il Bologna si affaccerà alla sfida con un forte entusiasmo, perché i rossoblù sono alla ricerca ancora della prima vittoria nella massima competizione europea e, se dovesse arrivare, potrebbe addirittura dare una completa svolta a tutto il cammino.
Scopriamo insieme le formazioni ufficiali di Bologna-Lille attraverso le scelte e gli schemi adottati dai due allenatori.
Come arrivano le due squadre
Il Bologna non è ancora riuscito a trovare il primo gol in questa Champions League. Fino ad ora ha raccolto 1 punto nella partita d’esordio contro lo Shaktar Donetsk, per poi perdere le 3 partite seguenti, di cui due in terra inglese. La prima contro il nuovo Liverpool di Arne Slot, mentre la seconda contro l’Aston Villa di Unai Emery. In entrambi i casi il match è terminato con il risultato di 2-0. L’obiettivo è riuscire a trovare la prima rete nella competizione e magari tornare anche a fare punti.
Il Lille, invece, ha iniziato bene la stagione, ma sta affrontando problemi di infortuni. Il tecnico Bruno Génésio potrebbe non avere a disposizione Thomas Meunier, André Gomes, Hakon Haraldsson, Samuel Umtiti, Nabil Bentaleb, Ethan Mbappé e Tiago Santos. In particolare, André Gomes dovrà affrontare un lungo recupero dopo un infortunio in allenamento.
Le formazioni ufficiali di Bologna-Lille
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Fabbian, Freuler, Ferguson; Orsolini, Dallinga, Ndoye. Allenatore: Vincenzo Italiano
A disposizione: Ravaglia, Holm, Erlić, Moro, Castro, Iling-Junior, Casale, Corazza, Pobega, Odgaard, Miranda, Urbanski.
LILLE (4-3-3): Chevalier; Meunier, Alexsandro, Diakité, Gudmundsson; Mukau, André, Bouaddi; Sahraoui, David, Fernandez-Pardo. Allenatore: Bruno Génésio
A disposizione: Mannone, Caillard, Mandi, Haraldsson, Cabella, Bakker, Zhegrova, Bayo, Ismaily, Touré.