Bologna-Lecce, le probabili formazioni
Sognare non costa nulla, soprattutto quando realtà e desiderio non sono così tanto distanti. Una frase che riprende a pieno il percorso in campionato del Bologna, vera grande sorpresa dell’annata in corso che nella 24ª giornata di Serie A, sfiderà il Lecce. Le due compagini si affronteranno nel match in programma domenica 11 febbraio alle 15:00, con entrambe queste ultime reduci da un’ottima vittoria. Tre punti e tanta voglia di fare, con i padroni di casa ancorati al sesto posto in piena lotta per la zona Champions League, e con gli ospiti a sei punti di distanza dalle zone calde della graduatoria. Diventa interessante capire, dunque, le probabili formazioni di Bologna-Lecce.
I convocati del Bologna
PORTIERI: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
DIFENSORI: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch.
CENTROCAMPISTI: El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.
ATTACCANTI: Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee.
Thiago Motta dovrà fare a meno di Aebischer a centrocampo, ma recupera El Azzouzi e Ndoye per la partita del Dall’Ara.
La probabile formazione del Bologna
Un ambiente in piena estasi e una crescita esponenziale hanno visto, il Bologna di Thiago Motta, riprendersi dopo annate concluse con più bassi che alti. Non vorranno di certo mollare i rossoblù che, con un eventuale vittoria, si ritroverebbero ancora una volta tra le prime forze del campionato. Per la sfida contro il Lecce, Motta dovrebbe ridare fiducia al suo ormai tradizionale 4-2-3-1, con Skorupski tra i pali, coadiuvato dal muro difensivo formato da Kristiansen e Posch ai lati e con Calafiori e Beukema al centro. Mediana che vedrebbe la riconferma dal 1′ di Ferguson, a braccetto con Freuler, e Fabbian sulla trequarti. Attacco con i soliti Orsolini e Saelemakers sulle ali, con Zirkzee pronto a caricarsi sulle spalle tutte le responsabilità dell’offensiva bolognese.
La probabile formazione del Lecce
Non si farà di certo impaurire il Lecce che, reduce da una rimonta pazza nello scadere con la Fiorentina, si prepara alla nuova sfida con il Bologna. In questo senso, D’Aversa dovrebbe essere pronto a scommettere nuovamente nel suo 4-3-3. Contando di nuovo su Ramadani in mediana, squalificato per somma di ammonizioni nella scorsa giornata, ma con Blin a farne le spese. Difesa formata da Baschirotto e Pongracic sulle linee centrali, mentre sugli esterni potrebbe tornare dal 1′ Lorenzo Venuti sulla destra con Gallo sulla fascia opposta. Attacco pesante composto da Almqvist e Banda sulle ali e Krstovic come prima punta. Nessun cambio tra i pali con Falcone, prossimo alla sua 24ª presenza consecutiva.
Le probabili formazioni di Bologna-Lecce
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Saelemakers, Zirkzee. Allenatore: Motta
LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Ramadani, Kaba, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: D’Aversa