Bologna-Lecce, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Bologna-Lecce, match valido per l’undicesima giornata di Serie A: ecco le scelte di Italiano e Gotti
L’11ª giornata di Serie A si apre con il match tra Bologna e Lecce, in programma per le ore 15:00 di sabato 2 novembre allo stadio Dall’Ara.
Vincenzo Italiano non è ancora riuscito a trovare la formula giusta per far girare il suo Bologna. I rossoblù, frenati anche dagli impegni in Champions League, non sono ancora stati capaci di dare continuità alle proprie prestazioni. Quello che manca, però, è soprattutto una vittoria di fronte ai propri tifosi. Il successo interno non arriva infatti dallo scorso 1° aprile.
La vittoria nel turno infrasettimanale contro il Verona sembra aver portato il sereno in casa Lecce. Dopo una serie di 7 partite senza successi i 3 punti regalati dal gol di Dorgu permettono ai giallorossi di sperare in un futuro migliore ma, soprattutto, in una classifica più tranquilla.
In attesa del fischio d’inizio, sono state diramate le formazioni ufficiali schierate dai due allenatori di Bologna e Lecce.
Come arrivano le squadre
Il Bologna arriva alla sfida con due sole vittorie in campionato di cui nessuna al Dall’Ara, dove i rossoblù hanno finora raccolto soltanto pareggi. Il successo nel turno infrasettimanale contro il Cagliari potrebbe permettere ai ragazzi di Italiano di aprire un momento positivo in cui dare continuità alle proprie prestazioni. Ma l’imminente impegno di Champions League contro il sorprendente Monaco potrebbe togliere energie fisiche e mentali.
Dopo la scioccante rimonta subita nei minuti finale della gara contro il Parma, il Lecce sembrava sprofondato in una crisi senza via d’uscita. Le 4 sconfitte consecutive in cui gli uomini di Gotti hanno subito 11 gol senza farne neanche uno hanno infatti relegato i giallorossi in piena zona retrocessione. Ma la vittoria contro il Verona sembra aver aperto uno squarcio di luce in mezzo alla tempesta. Ora che le acque sembrano più calme il Lecce potrebbe continuare a costruire il suo percorso per la lotta alla salvezza.
Le formazioni ufficiali di Bologna-Lecce
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Rafia, Ramadani, Pierotti; Dorgu, Krstovic, Banda. Allenatore: Luca Gotti.