Bologna, le ultime dall’allenamento: Skorupski e Calabria in gruppo

Skorupski, portiere Bologna (imago)
Buone notizie per il Bologna di Vincenzo Italiano: Lukasz Skorupski e Davide Calabria hanno lavorato con il gruppo a Casteldelbole
Dopo la bella vittoria contro l’Inter per 1-0, i ragazzi di Italiano sono tornati a lavorare in vista del ritorno delle semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli.
Come riportato dalla stessa società rossoblù sia il portiere polacco sia Davide Calabria hanno lavorato con il gruppo a Casteldebole nella seduta odierna in vista dell’impegno di giovedì.
In vista del match di domani, 24 aprile, è ancora difficile ipotizzare se Skorupski giocherà titolare, anche se non è da escludere del tutto.
Difficile invece vedere titolare il terzino italiano ex Milan: il buon momento di Holm e De Silvestri (e di tutto il Bologna in generale) può consentire a Calabria di recuperare a pieno dall’infortunio patito più di 3 settimane fa.
Bologna, due recuperi importanti
Gli ultimi aggiornamenti che arrivano dopo l’allenamento di questa mattina rimangono confortanti. Skorupski ha ripreso ad allenarsi a pieno ritmo, mostrando di essere completamente ristabilito dopo il problema fisico rimediato nel match contro gli azzurri di Antonio Conte. Resta da capire se Vincenzo Italiano deciderà di schierarlo già giovedì sera, nella gara contro l’Empoli, o se preferirà preservarlo per la gara di campionato di lunedì prossimo contro l’Udinese.
Novità anche per Calabria, tornato in gruppo dopo un periodo di terapie seguito all’infortunio subito contro l’Empoli 22 giorni fa, nel 3-0 della semifinale di andata di Coppa Italia. Tuttavia, la prudenza prevale e appare improbabile la sua titolarità contro gli uomini di D’Aversa.

I prossimi impegni del Bologna
Il Bologna si prepara ad affrontare una serie di impegni decisivi nella fase finale della stagione di Serie A. Dopo della semifinale di ritorno contro il l’Empoli, prevista per il 24 aprile alle 21:00, la squadra di Italiano sarà impegnata in un match complicato fuori casa contro l’Udinese, lunedì 28 aprile alle 18:30.
Gli uomini in rossoblù affronteranno la squadra di Runjaic con la consapevolezza che ogni punto conquistato potrebbe essere cruciale per il loro obiettivo stagionale. In seguito, il Bologna affronterà consecutivamente Juventus, Milan e Fiorentina in degli incontri fondamentali per la conclusione del campionato.