La Lazio di Maurizio Sarri conclude il sabato di Serie A, con il match disputato in casa del Bologna. Dopo la sconfitta di Europa League contro l’AZ, la squadra biancoceleste affronta la grande sorpresa di stagione. Thiago Motta pare infatti aver dato una scossa importante all’ambiente bolognese, con una classifica invidiabile. Il match si conclude sul risultato di 0-0, un punto che non accontenta del tutto la squadra di Sarri in ottica Champions League. Il Bologna invece conferma il suo trend positivo, a 6 punti di distanza dall’Atalanta (uscita sconfitta contro il Napoli). Di seguito l’intervista di Maurizio Sarri al termine di Bologna-Lazio.
SULLA PARTITA: “La prestazione secondo me è stata seria, attenta e applicata. Ci sono mancati un po’ gli ultimi 20 metri. Potevamo concludere di più. Abbiamo sbagliato 2 o 3 occasioni abbastanza nitide. La prestazione però mi soddisfa. Il Bologna è forte, ha ribattuto colpo su colpo, ma lo sapevamo. negli ultimi 2 mesi hanno fatto passi avanti enormi“.
SU MILINKOVIC-SAVIC: “Secondo me ha fatto una buona partita. Sono le caratteristiche dei nostri attaccanti che ho andiamo in porta con la palla o andiamo in difficoltà. Nessuno è tanto bravo ad attaccare la profondità. Sono tre che ti fannno giocare bene, ma poi qualcosa ti manca“.
SU VECINO: “Sia Luis che Milinkovic sono più votati all’attacco. Si stanno sacrificando anche in difesa. Vecino a noi fa comodo. Poi stasera Cataldi era un po’ acciaccato, ha un problema al ginocchio dalla partita in Europa. A Patric si è bloccata la schiena nel riscaldamento. Luis ha avuto sensazione di nausea per tutta la partita, abbiamo dovuto cambiarla. Penso siano tutte cose risolvibili a breve. A parte Immobile, vedremo”.
SULL’ATTACCO: “Non credo che i problemi di Immobile lo tengano fuori troppo a lungo. Ovviamente ci manca. Ha fatto 10 gol in meno dello scorso anno per via dei tanti infortuni. Il resto dei giocatori è in linea con i gol fatti lo scorso anno. Senza di lui possiamo anche giocare bene ma qualcosa in area di rigore ci manca“.