Bologna-Lazio, le probabili formazioni e i convocati dei biancocelesti
Allo stadio Renato dall’Ara, venerdì 3 novembre alle 20:45, andrà in scena il match valido per l’11ª giornata di Serie A tra Bologna e Lazio, e in quelle che dovrebbero essere le probabili scelte sulle formazioni dei due allenatori, sorgono ancora diversi dubbi. Entrambe le squadre, considerando le forti identità di gioco impartite rispettivamente da Thiago Motta e Sarri, vorranno sicuramente provare a prevalere l’una sull’altra. Non a caso da questa partita potrebbero scaturire diversi bonus in ottica fantacalcio.
I convocati di Thiago Motta
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski
Difensori: Beukema, Bonifazi, Calafiori, Corazza, Kristiansen, Lucumì, Lykogiannis, Posch
Centrocampisti: Aebischer, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski
Attaccanti: Karlsson, Ndoye, Orsolini, Saelemaekers, Van Hooijdonk, Zirkzee
Le possibili scelte di Thiago Motta
Il Bologna è reduce dalla convincente vittoria nella sfida di Coppa Italia contro il Verona. Un 2-0 siglato dalle reti di Moro e van Hooijdonk che permette ai rossoblù di rigettarsi con tantissimo entusiasmo nella prossima partita di Serie A. In vista dell’importante match contro la Lazio, Thiago Motta si affiderà al suo consueto 4-2-3-1. In porta Skorupski, mentre la difesa a 4 dovrebbe essere composta da Posch, Beukema, Calafiori e Lykogiannis. I due mediani dovrebbero essere Ferguson e Freuler, mentre dietro l’unica punta che sarà Zirkzee, probabilmente agiranno Orsolini, Aebischer, Saelemaekers.
Le possibili scelte di Sarri
Dopo un inizio di campionato in sordina, la Lazio sta pian piano recuperando fiducia e prestazioni. La squadra di Sarri è settima in classifica a quota 16 (appena un punto sopra il Bologna) e nelle ultime 3 partite ha ottenuto altrettante vittorie contro Atalanta, Sassuolo e Fiorentina. Maurizio Sarri, per la trasferta di Bologna, punterà sul suo consueto 4-3-3. In porta confermato Provedel; la difesa invece dovrebbe essere composta da Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic. A centrocampo spazio a Guendouzi e Rovella per affiancare l’inamovibile Luis Alberto. Il tridente d’attacco con ogni probabilità sarà composto da Anderson, Castellanos e Pedro. Sarri non potrà contare su Casale a causa di una lesione all’adduttore (tutti gli indisponibili per il prossimo turno).
I convocati di Maurizio Sarri
PORTIERI: Mandas, Provedel, Sepe;
DIFENSORI: Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Romagnoli;
CEONTROCAMPISTI: Basic, Cataldi, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Rovella, Vecino;
ATTACCANTI: Castellanos, Felipe Anderson, Immobile, Isaksen, Pedro, Zaccagni.
Bologna-Lazio, le probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Ferguson, Freuler; Orsolini, Aebischer, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.