Il Bologna ospita la Lazio al Dall’Ara nella 26ª giornata di Serie A. La squadra di Thiago Motta è reduce dalla sconfitta di misura col Torino che ha spezzato l’entusiasmo dopo il successo precedente contro l’Inter. La squadra di Sarri, invece, ha collezionato 3 vittorie consecutive senza subire gol, l’ultima al Maradona contro il Napoli e ha la possibilità di scavalcare l’Inter al secondo posto. Di seguito le formazioni ufficiali di Bologna-Lazio.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaro, Lucumì, Cambiaso; Schouten, Moro; Ferguson, Aebischer, Kyriakopoulos; Barrow. All. Motta
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
Altra sfida stimolante per le prospettive del Bologna che al momento occupa l’ottavo posto e ha la possibilità di scavalcare momentaneamente la Juventus. La squadra di Thiago Motta ha trovato una sua identità che si è vista anche nella vittoria contro l’Inter e sta facendo a meno anche di un leader come Marko Arnautovic. Contro la Lazio avrà modo di dare un altro segnale molto importante alle rivali.
La Lazio arriva a questa sfida nel migliore dei modi, reduce da tre vittorie consecutive in campionato contro Salernitana, Sampdoria e Napoli. In tutte e tre le gare ha mantenuto la porta inviolata e ha dato una sensazione di grande solidità. Nonostante la sconfitta di giovedì in Conference League contro l’AZ nell’andata degli ottavi, contro il Bologna ha la possibilità di scavalcare l’Inter al secondo posto, se pur dovrà fare a meno di Ciro Immobile ancora una volta.