Novità in casa Bologna che ha annunciato la nuova quarta maglia, in collaborazione con la stilista Elisabetta Franchi, che sarà utilizzata soltanto in occasione della prima partita in casa del mese di gennaio. Le maglie indossate dai calciatori saranno poi messe all’asta e il ricavato sarà donato in beneficienza alla Fondazione Elisabetta Franchi Onlus, che si occupa della difesa dei diritti degli animali.
Dopo un inizio di stagione incerto che ha portato all’esonero di Mihajlović, il club emiliano si è ripreso con l’arrivo di Thiago Motta. La rosa bolognese ha terminato la prima parte di stagione con una grande vittoria per 3-0 nel derby contro il Sassuolo. Il campionato riprenderà il prossimo mese (in concomitanza con il calciomercato) dove il Bologna affronterà la Roma il 4 gennaio all’Olimpico.
Come annunciato sul sito ufficiale dal Bologna: “La nuova quarta maglia del club emiliano è realizzata da Macron in collaborazione con Elisabetta Franchi, stilista e fondatrice dell’omonimo marchio di moda”. Per la prima volta sarà utilizzata al ritorno dalla pausa. In particolare nella prima partita in casa dove il Bologna affronterà l’Atalanta. Il 9 gennaio è la data fissata per vedere la nuova divisa che sarà utilizzata dai giocatori davanti al proprio pubblico.
Il comunicato dei “rossoblu” di seguito riportato descrive i tecnicismi della divisa: “Le caratteristiche tecniche si rifanno ai modelli di questa stagione 22-23 delle maglie già in uso. La particolarità è il colletto a polo con chiusura a due bottoni e vela. Questi spezzano il colore rosa “salmone” utilizzato per gran parte della maglietta. Entrambi i loghi, in materiale siliconico, sono inoltre presenti uno sotto l’altro sul lato destro del petto, mentre a sinistra troviamo lo stemma del Bologna. sul retro del colletto ritroviamo “WE ARE ONE”, slogan identificativo del Club. Alla maglia saranno abbinati il pantaloncino blu con bande rossoblù sul fondo gamba e i calzettoni blu con righe rosse”.