Brutte notizie in casa Bologna. Victor Kristiansen, infatti, è uscito malconcio della gara con l’Empoli e si è sottoposto agli esami del caso per capire se fosse qualcosa di grave. L’esterno difensivo ex Leicester, infatti, ha giocato tutta la gara e ha accusato un fastidio solo dopo il triplice fischio. Un infortunio che cambia i piani di Thiago Motta in vista dell’Inter e non solo.
Questo il comunicato del club rossoblù: “Terapie per Jhon Lucumi e Stefan Posch. In seguito ad un risentimento accusato nel corso della partita con l’Empoli, Victor Kristiansen è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione del retto femorale sinistro, con tempi di recupero di 3 settimane”.
Oltre a Lucumí e Posh, dunque, si complica ancor di più la situazione in difesa per Thiago Motta. L’infortunio di Kristiansen, di almeno tre settimane, impedirà all’allenatore dei rossoblù di averlo a disposizione già questo weekend, con il Bologna che affronterà l’Inter capolista sabato alle ore 15.00. Da escludere il rientro anche per la prossima sfida di campionato, in programma il 22 di ottobre contro il Frosinone. Auspicabile, invece, il suo ritorno in campo per il match contro il Sassuolo al Mapei Stadium sabato 28 ottobre alle 15.00.
Arrivato dal Leicester nel corso dell’ultima sessione di mercato, in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, Kristiansen è sin da subito entrato nelle gerarchie di Thiago Motta, prendendosi la fascia sinistra. I suoi dati parlano chiaro: 5 partite in campo con media voto di 6,30 arricchita da un assist alla 3ª giornata di campionato contro il Cagliari.