Buone notizie per Thiago Motta, che, in vista della gara di campionato con la Salernitana ritrova un giocatore importante. Infatti, dalla sessione di allenamento del Bologna del 27 marzo 2024 è emerso che Karlsson è finalmente tornato in gruppo, invece, Zirkzee ha svolto ancora lavoro personalizzato. Inoltre, l’allenatore rossoblù ha ritrovato alcuni giocatori che erano stati impegnati con la Nazionale U21.
Di seguito, il comunicato del Bologna: “Rientrati in gruppo Riccardo Calafiori e Giovanni Fabbian dopo gli impegni in Nazionale, i rossoblù continuano la preparazione alla partita di lunedì: oggi lavoro atletico ed esercitazioni tecnico-tattiche. Jesper Karlsson si è allenato regolarmente con i compagni. Differenziato per Joshua Zirkzee“.
Thiago Motta, dunque, può sorridere per aver ritrovato diversi elementi della rosa. Per quanto riguarda Zirkzee, invece, c’è ancora apprensione. L’attaccante è ancora alle prese con la lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro, che lo ha costretto ad abbandonare il campo con l’Inter. La speranza è quella di ritrovarlo al più presto possibile, dato che il Bologna ha ancora bisogno delle sue giocate per inseguire il sogno Champions. Inoltre, i suoi fantallenatori non possono rinunciare ai suoi bonus.
Al termine della sosta, come anticipato, gli uomini di Thiago Motta si preparano alla sfida al Renato Dall’Ara contro la Salernitana. La gara avrà luogo lunedì primo aprile alle ore 12:30. Dopo l’incontro con i granata, sarà il momento di affrontare il Frosinone. I giallazzurri ospiteranno il Bologna al Benito Stirpe il 7 aprile sempre alle 12:30. Invece, sei giorni dopo i rossoblù si preparano a sfidare il Monza. In seguito, li aspetta uno scontro diretto con la Roma, che attualmente dista dal Bologna solamente 3 punti. L’incontro, fondamentale per il futuro delle due squadre, è in programma il 22 aprile alle ore 18:30.