Doppia notizia positiva per il Bologna e per Thiago Motta, che può tornare a sorridere dopo un periodo non troppo esaltante a livello di risultati. Dopo la sconfitta esterna contro il Cagliari, infatti, i rossoblù sono tornati ad allenarsi questa settimana in vista della sfida contro il Milan, in programma il 28 gennaio. E l’allenatore ex Spezia e Genoa, in vista di quella data, può quasi sicuramente contare su Karlsson e, forse, anche su Ndoye.
“Ultima seduta della settimana per i ragazzi di Thiago Motta: oggi i rossoblù, con Jesper Karlsson in gruppo, hanno svolto esercizi di possesso palla e una partitella a campo intero. Terapie per Alexis Saelemaekers, allenamento differenziato per Dan Ndoye“.
Doppia notizia positiva quindi. In primis, perché Karlsson è tornato a lavorare integralmente con il resto della squadra dopo due mesi e mezzo, quando ha subìto un infortunio al ginocchio. E poi perché ha iniziato a rivedere il campo anche Dan Ndoye; lo svizzero era uscito per un problema alla coscia nella sfida contro l’Atalanta di fine dicembre, ed è rimasto fuori per circa tre settimane. Ora, quindi, inizia il vero e proprio percorso di recupero della forma.
Recuperi, questi, che sarebbero importantissimi in vista della sfida contro il Milan del 28 gennaio. Il Bologna, infatti, riposerà nel prossimo weekend a causa del rinvio della partita contro la Fiorentina, impegnata in Supercoppa Italiana, e dunque i due avranno tutto il tempo a disposizione per presentarsi a San Siro al meglio della forma. I due si aggiungerebbero quindi a Orsolini e Urbanski, considerato come Saelemaekers dovrà stare fuori per un po’ di giorni a causa di una lesione. Motta, quindi, dovrà aspettare ancora un po’ prima di avere le 4 frecce tutte a disposizione: ognuno di loro, infatti, ha subito almeno un infortunio in questa prima parte di stagione.