Bologna, Italiano: “Sono orgoglioso dei miei giocatori”
Vincenzo Italiano si è concesso alle domande dei giornalisti al termine della sfida contro il Liverpool di Arne Slot
Seconda giornata della nuova Champions League anche per il Bologna di Italiano terminata per 2-0 in favore del Liverpool con le reti di Mac Allister e Salah.
Partita ricca di emozioni in un palcoscenico come quello di Anfield. Il Bologna perde la sua prima partita di Champions dopo la buona prestazione contro lo Shakhtar terminata per 0-0 che gli era valsa uno storico punto nella competizione europea.
Il Liverpool di Slot, invece, veniva da una vittoria molto convincente contro il Milan di Paulo Fonseca per 3-1. Seconda vittoria di fila nella coppa europea per la squadra inglese.
Vediamo ora le parole di Italiano che, nel post partita, ha analizzato la prova dei suoi giocatori.
Italiano: “Usciamo da Anfield a testa alta”
L’allenatore del Bologna ha esordito con: “È chiaro che usciamo a testa alta. Abbiamo fatto una grande partita, a parte i due gol. Abbiamo creato tanto e li abbiamo messi in difficoltà. Il Liverpool non si aspettava questo Bologna, sono felice dei ragazzi e mi dispiace per la sconfitta. Ho fatto i complimenti a tutta la squadra.
Per poi aggiungere: “Non è facile per alcuni esordire in Champions, però hanno disputato un’ottima gara tutti. Sono contento, volevamo portare via qualcosa di positivo e per farci crescere. Anche in campionato vogliamo fare bene, tra quattro giorni abbiamo una sfida molto importante contro il Parma.
I prossimi appuntamenti del Bologna
Le prossime sfide che adesso attendono il Bologna di Vincenzo Italiano sono a partire dalla sfida di domenica 6 ottobre alle ore 15 al Dall’Ara nel derby tutto emiliano contro il Parma di Fabio Pecchia in campionato.
Il campionato poi riprenderà da sabato 19 ottobre, con i bianconeri impegnati in trasferta con il Genoa di Gilardino sabato 19 ottobre alle ore 15:00 al Ferraris. Martedi 22 ottobre invece ci sarà poi nuovamente la Champions League, con una sfida contro un’altra inglese, l’Aston Villa di Unay Emery.