Bologna, Italiano: “Skorupski a disposizione, è recuperato al 100%”
La conferenza stampa dell’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, in vista del match di Champions League contro il Lille
Momento altalenante per il Bologna di Vincenzo Italiano. I rossoblù sono reduci dalle ultime due trasferte romane in campionato: una vittoria e una sconfitta rispettivamente contro Roma e Lazio.
In Champions League invece arriva da 3 sconfitte consecutive contro Liverpool e Aston Villa e Monaco, due in trasferta e una in casa. L’unico punto è stato raccolto alla prima giornata contro lo Shaktar Donetsk, ma soprattutto manca ancora il primo gol europeo della stagione.
In questa 5ª giornata della massima competizione europea affronterà al Dall’Ara il Lille. I francesi hanno raccolto due vittorie interne contro Atletico Madrid e Real Madrid. Pareggiando la gara casalinga contro la Juventus e perdendo nella trasferta portoghese di Lisbona. Adesso si trovano momentaneamente al quattordicesimo posto della classifica.
Vediamo insieme le parole di Vincenzo Italiano, alla viglia del match fra Bologna e Lille.
Le dichiarazioni di Italiano
L’allenatore del Bologna ha iniziato sottolineando la caratura del match: “Domani dobbiamo dare il tutto per tutto, con ogni mezzo a disposizione. Il Lille è una squadra composta da giocatori veramente forti, sarà un match tostissimo. Loro non fanno calcoli, vogliono vincere e ci attaccheranno, ci faremo trovare pronti a quel livello”.
Ha poi proseguito parlando dei dubbi di formazione: “Urbanski deve lottare e crescere per conquistare il posto da titolare, in mezzo al campo sono in tanti, lui deve spingere tanto. Skorupski domani è regolarmente a disposizione. Il focus è solamente il Lille, alcuni giocatori sono ancora stanchi dalla trasferta di Roma, staremo attenti al recupero di chi domenica scorsa ha speso più del dovuto”.
La conferenza dell’allenatore rossoblù
Italiano ha parlato di Pobega: “Per noi è un comandamento non mettere in difficoltà la squadra, ha sbagliato e lo sa. Ieri ha fatto un bellissimo discorso alla squadra, è un ragazzo intelligente“.
Ha poi concluso parlando del percorso europeo: “Gli esperti hanno detto quanti punti servono per entrare nelle prime 24 e provare a proseguire il cammino. Noi lo abbiamo bene in mente e ci proveremo fino in fondo“.